venerdì | 21 Giugno | 2024

ultimi articoli

Catania omaggia Fabrizio De André, l’artista che ha fatto la storia del cantautorato italiano

Venerdì 17 e sabato 18 maggio a Catania vanno in scena due appuntamenti imperdibili per chi ama la musica di Fabrizio De André

Catania conferma la sua propensione agli eventi musicali con un omaggio a Fabrizio De Andrè. La città avrà la possibilità di riascoltare le celebri canzoni di colui che è stato uno dei principali cantautori della storia al Teatro Bellini. L’appuntamento è venerdì 17 Maggio alle ore 20:30 e sabato 18 maggio alle ore 17:30.

Concerto sinfonico, omaggio a De André: data e luogo

L’appuntamento in memoria di Fabrizio De Andrè consisterà in un concerto sinfonico corale in cui Peppe Servillo sarà il cantante e la voce recitante, Ilaria Pilar Patassini la cantante, Mario Arcari suonerà gli strumenti a fiato. Infine Geoff Westley è direttore, compositore ed arrangiatore. 

Per soddisfare le numerose richieste da parte dei cittadini, l’evento è stato diviso in due appuntamenti. Il primo venerdì 17 maggio, con il turno A previsto alle 20:30. Chi non potrà partecipare in questa occasione per altri impegni o perché non ha trovato i biglietti – andati subito sold out – non deve demordere. Sabato 18 Maggio 2024 si ripeterà lo spettacolo ma al turno B, quindi alle ore 17:30.

Chi era Fabrizio De Andrè?

Fabrizio De André (1940-1999) è stato uno dei più importanti cantautori italiani, conosciuto per la profondità dei suoi testi e la capacità di affrontare temi sociali e politici con una prospettiva umanistica. Nato a Genova, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’60, ispirandosi alla musica folk, alla chanson francese e alla tradizione cantautorale italiana. È stato un abile poeta, con una grande attenzione per le parole e le immagini evocative.

La sua musica ha lasciato un’impronta duratura sulla cultura italiana, influenzando generazioni di artisti e continuando a essere apprezzata per la sua profondità emotiva e intellettuale. È per questo motivo che molti non rinunceranno ai due appuntamenti in programma a Catania per omaggiarlo a 25 anni di distanza dalla sua scomparsa.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img