giovedì | 20 Giugno | 2024

ultimi articoli

Manuela Ventura, l’attrice di Mascaria: “La Sicilia ha voglia di riscatto, diamo voce ai giusti”

L'attrice catanese Manuela Ventura racconta a BE Sicily Mag i suoi progetti cinematografici e, in particolare, il più recente: “Mascaria”, che racconta una battaglia contro la mafia

Attrice talentuosa, poliedrica, capace di passare con grande facilità dal registro comico a quello drammatico. Manuela Ventura è stata protagonista di numerose serie tv, film e spettacoli teatrali. L’abbiamo vista recentemente su Rai Uno, per la Giornata della legalità, nel tv movie “Mascaria”, diretto da Isabella Leoni per una coproduzione Rai Fiction – Red Film, prodotta da Mario Rossini. Manuela interpretava Mimma Ferrara, moglie di Pietro Ferrara (sul piccolo schermo Fabrizio Ferracane), un costruttore siciliano costretto a pagare il pizzo per poter lavorare, che un giorno decide di denunciare.

“Il personaggio che interpreto è quello di una donna che con determinazione e comprensione sostiene il marito, desidera proteggerlo come desidera proteggere i propri figli” racconta Manuela Ventura a BE Sicily Mag. La recente messa in onda di “Mascaria” è stata un vero successo. “Il pubblico ha risposto con una ondata di affetto e ponendosi una serie di domande. C’è amarezza ma c’è anche voglia di riscatto, perché sono storie disseminate in tutta l’Italia che vanno raccontante. È importante dare voce a chi decide di stare dalla parte giusta”.

La carriera di Manuela Ventura

Nella sua carriera è stata diretta da registi come Ridley Scott, Michele Soavi, Sergio Castellitto. Ha recitato in importanti produzioni cinematografiche e televisive: nel 2014 era nel film “Anime Nere” diretto da Francesco Munzi (vincitore del David Donatello 2015), nel 2019 ha interpretato la marchesa francese al fianco di Antonio Albanese nel film “Cetto c’è, senzadubbiamente”. L’abbiamo vista anche su Netflix per “Sulla stessa onda” e “Generazione 56k” e presto nel film “La treccia-The braid“, regia Laetitia Colombiani, in uscita in Francia, Canada, India e Germania. Tra i suoi lavori anche “Lea – I nostri figli”, la serie hospital andata in onda per due stagioni su Rai1 che ha visto protagonista Anna Valle con cui Manuela Ventura ha lavorato anche nella serie televisiva “Questo nostro amore”. In programma ci sono adesso tanti nuovi progetti.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img