venerdì | 21 Giugno | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

“Petra 3”: al via le riprese a Palermo della serie tv con Paola Cortellesi

Dal 27 al 31 maggio Palermo torna a essere set: via alle riprese della terza stagione di Petra, con protagonista Paola Cortellesi

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

Sono iniziate le riprese della terza stagione di “Petra“, la serie tv con protagonista Paola Cortellesi: tra i set anche Palermo, che verrà coinvolta dal 27 al 31 maggio. La fiction, che ha riscontrato grande successo nelle prime due stagioni, è ambientata a Genova, ma in questo nuovo capitolo il capoluogo siciliano è stato scelto per alcune scene. Ancora una volta dietro la regia di Maria Sole Tognazzi e con la protagonista Paola Cortellesi che inizia a occuparsi anche della sceneggiatura, a fianco di Giulia Calenda, Ilaria Macchia e Furio Andreotti. La serie è targata Sky Original e si ispira ai romanzi della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett.

Petra 3: cast e news

Nel cast di “Petra 3“, al fianco dell’attrice Paola Cortellesi che lo scorso anno ha debuttato anche come regista con un grandissimo riscontro, Andrea Pennacchi, attore già noto grazie alla partecipazione a diversi film e serie tv, tra i più recenti “Tutto chiede salvezza“, nelle vesti del viceispettore Antonio Monte.

Gli episodi che si stanno girando vedono la protagonista Petra tornare sul campo da ispettrice, pronta a risolvere due nuovi casi ispirati a “Il silenzio dei chiostri” e “Gli onori di casa” della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett.

Le restrizioni al traffico di Palermo per Petra 3

Palermo è stata quindi scelta per fare da scenario alle avventure dell’ispettrice Petra. La notizia è diventata ufficiale grazie all’ordinanza pubblicata dall’Ufficio Mobilità del Comune, che conferma le riprese in varie zone della città, dal 27 al 31 maggio. Nello specifico i luoghi del set si concentrano principalmente nel centro storico, al Foro Italico e all’Arenella. Ecco nel dettaglio le limitazioni:

  • Piazza Sant’Anna, via Merlo, piazza Bellini e Discesa dei Giudici, chiusura al transito pedonale ciak-stop dalle ore 13.00 alle 24.00 di lunedì 27 maggio.
  • Via Cagliari, via Grande Lattarini, divieti di sosta tra lunedì 27 e martedì 28 maggio.
  • Via Maqueda, tra piazza Bellini e i Quattro Canti, e piazza Bellini stessa, dove si autorizza la sosta dei mezzi della produzione (lunedì 27 maggio)
  • Piazza Cardinale Guglielmo Massaia (accanto all’ex Chimica Arenella: divieti di sosta dal 27 al 31 maggio.
  • Piazza Tonnara: divieti di sosta tra il 27 e 28 maggio e poi, di nuovo, tra il 30 e il 31 maggio.
  • Via S. Vincenzo Dei Paoli: chiusura al transito veicolare e pedonale da ciak a stop l 28 maggio e divieti di sosta nel tratto compreso tra
  • Via S. Agatone e piazza Tonnare tra il 27 e 28 maggio e tra il 30 e 31 maggio.
  • Via della Leva, piazza Tonnara: chiusura al transito veicolare e pedonale da ciak e stop (solo il momento delle riprese)il 28, 29 e 31 maggio.
  • Foro Umberto I, dal Nautoscopio al locale “A Cala”: chiusura al transito veicolare e pedonale da ciak a stop il 30 maggio.
  • Corso Vittorio Emanuele da piazza Marina a Porta Felice: chiusura al transito veicolare e pedonale da ciak a stop il 30 maggio.
  • Corso Vittorio Emanuele da piazza Marina a piazza Santo Spirito: sosta autorizzata ai mezzi della produzione, giorno 30 maggio.
  • Piazza Santo Spirito: sospensione momentanea della sosta dei bus Amat 30 maggio. La sessa viene spostata al Foro Italico di fronte alle Mura delle Cattive.
Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img