domenica | 16 Giugno | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Sicilia Jazz Festival 2024: 10 giorni all’insegna della musica, ospiti Arisa e Noemi

A Palermo, dal 23 giugno al 7 luglio, torna il Sicilia Jazz Festival: il programma è molto fitto, con artisti e produzioni orchestrali

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

Dal 23 giugno al 7 luglio, a Palermo, torna il Sicilia Jazz Festival: alla sua quarta edizione, è l’unico Festival al mondo interamente dedicato alle produzioni orchestrali. La rassegna, che ha come protagonista l’Orchestra Jazz Siciliana, si tiene ogni anno nelle location più esclusive della città. In questa edizione i generi musicali: è prevista la presenza della note cantautrici Arisa e Noemi.  

Sicilia Jazz Festival: il programma della 4a edizione

Per questi dieci giorni all’insegna dell’inconfondibile sound jazz, a fare da scenario alle esibizioni degli otto big previsti dal programma, che saranno accompagnati dall’Orchestra Jazz Siciliana, è la prestigiosa venue del Teatro di Verdura. Ma non mancheranno iniziative in diversi siti del centro storico, per un cartellone di oltre 30 concerti, con 13 produzioni orchestrali e spettacoli esclusivi con solisti di fama internazionale. Tra grandi personalità del jazz e vari talenti dei Conservatori siciliani, i concerti si susseguiranno quindi in un fittissimo programma: per leggerlo clicca qui.

347415806 7085064818187530 8856678612928706349 n 7085064838187528 - Be Sicily Mag

I big del mondo del jazz che prenderanno parte al progetto, come già detto, sono otto: Arturo Sandoval & OJS, Ron Carter & OJS, Philip Lassiter & OJS, Arisa & OJS, Noemi & OJS, Cory Henry & OJS, Veronica Swift & OJS e Take 6 & OJS.

Ad allietare le serate palermitane ci sarà quindi un sano e creativo mix di sonorità ed esperienze di artisti di prestigio, musicisti provenienti da diverse parti del mondo, maestri e giovani talenti.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img