giovedì | 20 Giugno | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Arabian Horse Cup 2024: a Trapani sfilano i cavalli arabi

Il 18 e 19 maggio la Arabian Horse Cup 2024 torna a Trapani: due giorni di competizioni per scoprire il mondo dei cavalli arabi

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

Dopo 10 anni di stop, ritorna a Trapani la “Arabian Horse Cup“: un’iniziativa organizzata dal Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice con il patrocinio del Comune di Trapani, presso l’Arenile di Piazza Vittorio Emanuele. Il prestigioso evento equestre, a ingresso libero, è dedicato alla promozione della bellezza e dell’eleganza dei cavalli arabi e attira l’attenzione degli appassionati ed esperti del settore, ma anche di chi vuole saperne di più di questo affascinante mondo.

Arabian Horse Cup 2024, un weekend di competizioni per puledri e stalloni a Trapani

Il prossimo weekend la piazza del centro città di Trapani si trasforma quindi in un palcoscenico, dove si sfideranno purosangue arabi provenienti dagli allevamenti di maggiore prestigio a livello nazionale e internazionale.

La competizione inizia sabato 18 maggio alle 10.30, con una sfida suddivisa in sedici categorie di puledre e puledri, tra cui si decreteranno i migliori, sulla base di criteri estetici e di movimento, grazie a una giuria composta da esperti di alto livello. Il giorno seguente, domenica 19 maggio, le gare proseguono con le classi per stalloni, puledre e puledri nati nel 2024. L’evento si concluderà con i Campionati finali a partire dalle ore 15.

A Trapani due giorni all’insegna del mondo equestre

Non solo concorsi in occasione della “Arabian Horse Cup” in programma a Trapani: nel parcheggio di Piazza Vittorio Emanuele, durante le giornate di competizione, sarà presente un village dedicato al mondo equestre e non solo.

“Torniamo a organizzare questo importante evento internazionale in uno scenario unico. Questo concorso, che organizziamo dal 2016 e che ha fatto tappa anche a Palermo, ha una tradizione importante nel settore dell’equitazione e sarà ancora una volta una vetrina per i tanti concorrenti iscritti, provenienti dai più importanti allevamenti e centri di addestramento siciliani e italiani”, ha spiegato Antonio Culcasi, presidente dell’Associazione Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img