martedì | 28 Maggio | 2024
Silvia De Luca
Silvia De Luca
Formatasi tra Palermo e Tunisi, è laureata in Comunicazione pubblicitaria all'Università degli Studi di Palermo. La sua passione per il cinema e l’arte ha trovato spazio all'interno della redazione di BE Sicily Mag, con la quale è scoccato l’amore a prima vista nel marzo del 2024. Da allora avete letto le sue parole sul sito web di BE.

ultimi articoli

Festa della mamma, lavoretti per dire “ti voglio bene” con creatività

La festa della mamma è alle porte e non c'è nulla di meglio di un lavoretto fatto a mano dai più piccoli per renderle più felici che mai

Silvia De Luca
Silvia De Luca
Formatasi tra Palermo e Tunisi, è laureata in Comunicazione pubblicitaria all'Università degli Studi di Palermo. La sua passione per il cinema e l’arte ha trovato spazio all'interno della redazione di BE Sicily Mag, con la quale è scoccato l’amore a prima vista nel marzo del 2024. Da allora avete letto le sue parole sul sito web di BE.

Il 12 maggio si festeggia la Festa della mamma e non c’è occasione migliore per ricordarle quanto sia speciale attraverso piccoli gesti d’amore come i cosiddetti lavoretti. Amati soprattutto dai più piccoli, sono un modo creativo e originale per fare un regalo senza scadere nel materiale o spendere troppo. A volte infatti trovare il dono giusto è più difficile di quanto sembri. Se non ci siete ancora riusciti oppure siete in cerca di un’idea last minute per condividere del tempo insieme ai vostri bambini, Be Sicily Mag arriva in vostro soccorso.

Festa della mamma lavoretti fai da te: le idee

Andiamo a scoprire alcune idee di lavoretti per la Festa della mamma:

Il grembiule personalizzato

Se volete un regalo che unisca l’utile al dilettevole, un grembiule personalizzato è l’idea perfetta. Basterà procurarsi un grembiule a tinta unita, preferibilmente di cotone, e dei colori a tempera o specifici per tessuti. A quel punto potete dare libero sfogo alla fantasia dei più piccoli.

Progetto senza titolo 38 - Be Sicily Mag
Festa della mamma, lavoretti per dire "ti voglio bene" con creatività 6

Lasciando che i bambini pitturino i palmi delle loro mani e le premano sul tessuto, sarà possibile creare delle forme uniche. Ad esempio i fiori: oltre che i petali, sempre con l’aiuto delle dita è possibile disegnare lo stelo e l’erba sottostante.

Progetto senza titolo 39 - Be Sicily Mag
Festa della mamma, lavoretti per dire "ti voglio bene" con creatività 7

Ma divertirsi è possibile anche sporcando meno. In questo caso vi basterà tagliare la base di un sedano e intingerlo nella pittura per avere uno stampino completamente naturale a forma di rosa. Se invece siete alla ricerca di forme più particolari allora vi consigliamo di tagliare a metà una patata e incidervi in rilievo qualsiasi forma preferita.

Testo del paragrafo - Be Sicily Mag
Festa della mamma, lavoretti per dire "ti voglio bene" con creatività 8

Se l’idea vi piace ma la mamma non ama passare molto tempo in cucina potete applicare lo stesso processo sul capo che più preferite. Delle valide alternative possono essere una borsa in tela, una sciarpa o, perché no, anche una semplice maglietta.

Un portachiavi unico

Un’idea ancora più veloce da realizzare ma non per questo di meno effetto, a proposito dei lavoretti per la Festa della mamma, è quella di un utilissimo portachiavi personalizzato. Per questo vi basterà solo un “ingrediente”: il Das.

Testo del paragrafo 1 - Be Sicily Mag
Festa della mamma, lavoretti per dire "ti voglio bene" con creatività 9

Con l’aiuto di un poco d’acqua, con cui inumidire le mani, modellate un pezzetto di Das della forma che più preferite e imprimete al centro del vostro portachiavi ancora umido, il ditino del vostro bambino. Verrà fuori, senza troppo sforzo, il perfetto stampo dell’impronta digitale del piccolo che potrete, se preferite, colorare con un po’ di tempera per dargli più risalto.

Una cornice golosa

L’ultimo dei lavoretti per la Festa della mamma che vi suggeriamo renderà sicuramente felici i bambini di tutte le età e non solo. Si tratta infatti di una cornice fatta con gli stecchi dei ghiaccioli, perfetta per abbellire una foto o un disegno speciale.

Foto bando Regione - Be Sicily Mag
Festa della mamma, lavoretti per dire "ti voglio bene" con creatività 10

Per la realizzazione di questo lavoretto basteranno alcuni stecchi di legno, dei colori a tempera, brillantini e adesivi per rendere ancora più speciali e coloratati i vostri lavoretti. Incollate tra di loro i bastoncini con un goccio di colla vinilica e fissate sul retro, sempre con un po’ di colla, il disegno o la foto prescelta e ritagliate ad hoc.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img