venerdì | 21 Giugno | 2024

ultimi articoli

Sergio Friscia contro il cyberbullismo con “Uno, Nessuno, 100 Giga”: la video intervista

L'attore siciliano per lo spettacolo "Uno, Nessuno, 100 Giga" organizzato dal liceo scientifico Galileo Galilei al Teatro Biondo di Palermo con l'obiettivo di combattere bullismo e cyberbullismo: l'intervista di Licia Raimondi

Ai microfoni di Be Sicily Mag, l’attore comico Sergio Friscia, protagonista al Teatro Biondo di Palermo di Uno, Nessuno, 100 Giga, lo spettacolo curato dal liceo scientifico Galileo Galilei di Palermo, scuola capofila regionale del progetto a supporto dei giovani. Lo scopo è il contrasto di bullismo e cyberbullismo attraverso iniziative frutto della collaborazione tra la Regione siciliana, per il tramite dell’assessorato dell’Istruzione e della formazione professionale, il Telefono Azzurro e oltre 800 istituti scolastici dell’intera Isola e la Fondazione Carolina e Mabasta. In calendario l’ultima tappa del progetto a Messina, il 28 maggio, a cui hanno preceduto gli appuntamenti nelle varie province e poi la piattaforma di ascolto affidata alla Fondazione Onlus Telefono Azzurro Ets, che è stata attivata all’inizio di aprile.

La direzione artistica e musicale della tappa palermitana di “Uno, Nessuno e 100 giga“, è stata curata da Maurizio Filardo. Insieme a Friscia sul palco il suo partner artistico, il comico Roberto Lipari, il duo Astherìa e il cantautore Alfa che ha chiuso la serata con i suoi ultimi successi. La vera rivelazione del progetto è il contributo canoro offerto da Friscia insieme alle voci della band Megahertz del liceo Galilei, con “l’inno” del progetto: un jingle che rappresenta i valori sui quali punta “Uno, Nessuno e 100 giga” con la melodia e con il video basato su un videogioco motivazionale. A fare gli onori di casa è stata la dirigente scolastica del Galilei, Chiara Di Prima.

L’intervista di Sergio Friscia a BE Sicily Mag

Ai microfoni di BE Sicily Mag l’attore e conduttore televisivo Sergio Friscia ha parlato di quanto sia importante promuovere valori positivi attraverso eventi di questo genere. Dalle sue parole emerge una nostalgia per la sua terra d’origine e la sua grande passione per la musica. A breve festeggerà 35 anni di carriera e a tal proposito dona consigli ai giovani su come intraprendere un percorso nel mondo dello spettacolo.

Non vi resta che seguire l’intervista di Sergio Friscia condotta da Licia Raimondi.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img