venerdì | 21 Giugno | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Luna Piena in Sagittario: voglia di viaggi e nuove esperienze

È ottimista e coraggiosa la Luna Piena in Sagittario, che ci porta alla scoperta di qualcosa di nuovo: ecco cosa succede all'oroscopo

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

La Luna Piena in Sagittario è caratterizzata dalla forza della spericolatezza, è impavida e piena di significati sperimentali. Anche da un punto di vista interiore è sicuramente un forte traino verso qualcosa di oltre i limiti del percettibile. Voglia di viaggi e di evasioni, ma soprattutto rappresenta il coraggio di fidarsi delle proposte altrui o delle nuove imprese.

Oroscopo, cosa succede con la Luna Piena in Sagittario

Andiamo a scoprire cosa succede all’oroscopo con la Luna Piena in Sagittario.

Ariete

È una Luna di fuoco, coraggiosa ed intensa, come voi Ariete, molto compatibile con voi che ricevete un bel Trigono dal suo influsso. Per voi viaggi di lavoro, vi sentite parte di qualcosa, un gruppo, una squadra, un progetto. Vi rende forti passionali ed intensi, oltre che pronti anche all’ultimo minuto per partire in due verso un nuovo orizzonte affettivo.

Toro

Per voi Toro la Luna Piena in Sagittario è una configurazione a cui prestare molta attenzione, poiché vi fa monito di prendere tempo, di riflettere meglio su una proposta, e sopratutto di ridimensionare quella forte ambizione che ancora Giove, sul finire del suo transito non vuole smettere di instillarvi. La configurazione parla anche di possibili problematiche ereditarie e l’ esigenza di conoscermi meglio intimamente.

Gemelli

Per voi gemelli è una Luna di opposizione, che vi rende un po’ lunatici e vi fa sentire poco appagati dagli affetti. Sicuramente è una posizione passeggera, semplicemente perchè sentite forte il bisogno di riconfermare una serie di certezze, sia in famiglia che nel vostro circostante. I Gemelli stanno andando incontro ad un periodo bellissimo, consideratelo l’ultimo dispetto di un mese molto umorale.

Cancro

La vostra Luna è Piena, e voi siete al massimo dell’influsso energetico datovi dal vostro astro. Peccato che la distanza in gradi la rende utilizzabile poco rispetto a ciò che bramate. La sua influenza infatti sembra agire su una revisione del quotidiano, sul voler valutare delle proposte logistiche che potrebbero migliorare la vostra vita e distribuire meglio il tempo. I Cancro spesso hanno paura di cambiare abitudini, eppure questa volta la vostra Luna Piena vi regala coraggio.

Leone

Una splendida Luna Piena per voi Leone visto che interviene nella vostra casa ideale della gioia di vivere. Nel suo compiersi piena questa Luna vuole farvi ritrovare la vostra felicità, il vostro entusiasmo, anche e sopratutto in direzioni magari non volute o non progettate, ma che una volta vissute vi accenderanno di entusiasmo e di benessere. Anche le paure e quel senso di impreparazioni agli ultimi eventi potranno essere discussi con il partner in modo costruttivo.

Vergine

Luna piena di quadratura per voi, quindi un po’ più problematica per i Vergine che prendono coscienza di cosa lasciare andare. Non sempre le direzioni che avete sperimentato in termini pratici ed ambientali hanno dato i risultati sperati, questa Luna vi parla di nuove evoluzioni che si avvicenderanno, e la vostra capacità d’analisi sarà lo strumento più prezioso che avrete per valutare i pro e contro di nuove direzioni, anche in amore meglio cambiare approccio.

Bilancia

Ottima Luna piena per voi, dall’amico Sagittario, interviene benissimo in maniera comunicativa e relazionale. Per voi Bilancia, che appartenete ai segni d’aria, i segni che regolano la comunicazione e le relazioni, la vostra evidente eleganza sta riprendendo i vezzi della socialità diffusa, e vi porta di nuovo a stanarvi e a dichiararvi di nuovo protagonisti del vostro palcoscenico sociale. Inizia con questa Luna una fase di ripresa leggera e scanzonata.

Scorpione

Per voi Scorpione si pone nell’area della visione oggettiva delle cose, ovvero la presa di coscienza oggettiva della realtà. Essendo un periodo di uscita da un logorio continuo di pianeti in opposizione probabilmente molti di voi saranno in fase di bilancio, e di valutazione del tutto, sia a livello lavorativo, che a livello affettivo. Nel vostro caso le soluzioni nuove saranno non tanto un’opzione, ma un’esigenza, visto che tutto è cambiato, e siete cambiati anche voi.

Sagittario

Tutta per voi Sagittario questa luna che porta una bellissima nuova prospettiva. Il modo di vedere le cose e le possibili soluzioni è molto cambiato in questo panorama zodiacale degli ultimi mesi, questa Luna vuole suggerirvi di concludere i progetti importanti, di addivenire ad una decisione molto determinante, e ripartire per la vostra vita, ora che Giove vi proporrà altro avrete la voglia di inseguire nuove sfide.

Capricorno

La Luna piena in Sagittario per voi si colloca nell’area più emotiva del vostro cielo, e colora il tutto di un certo sentimentalismo. Nel serbatoio del vostro inconscio si percepirà una nuova condizione emotiva, anche Venere sotto questa Luna spegne il suo trigono, e si conforma ad un sistema planetario che vi abbandona un po’, finisce insomma il periodo iperattivo che ha caratterizzato l’ultimo anno, e che adesso, cessando, vi regala la possibilità di valutare i vostri bisogni interiori.

Acquario

Questa Luna Piena è molto amica per voi Acquario, si compie nella vostra casa delle amicizie, affinità elettive e desideri realizzati. Si centra insomma sul bisogno di creare nuove affinità e di ricercare il benessere e la giustapposizione in Luoghi, tempi e relazioni altre dal solito. Molti di voi sentiranno l’esigenza di chiudere delle situazioni in sospeso, fare spazio e gestire al meglio il vostro tempo in relazione agli altri. Sentirete anche il bisogno di viaggiare e di evadere dalla realtà con un po’ più di fantasia del solito.

Pesci

Per voi pesci che state vivendo un momento in cui i nodi vengono al pettine, e le promesse fallaci si dissolvono. I Pesci negli ultimi mesi hanno lottato molto per affermare le possibilità di riuscita evolutiva nel loro lavoro, e molti hanno ricevuto proposte importanti, adesso con questa Luna potrete operare una screma di tutto ciò che si è rilevato improbabile o poco congruo. Questa configurazione è decisamente critica e molto più selettiva. In taluni casi assisterete all’auto eliminazione di alcune opzioni che si dissolveranno.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img