lunedì | 15 Luglio | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Nicola Tarantino, Direttore della Sicilia Film Commission: la video intervista di Licia Raimondi

Nicola Tarantino, Dirigente della Sicilia Film Commission, racconta i nuovi progetti in un'intervista video a cura di Licia Raimondi

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

Ai microfoni di Be Sicily Mag, Nicola Tarantino, Direttore della Sicilia Film Commission, ha parlato dell’attività svolta dalla commissione, impegnata nella valorizzazione e promozione della filiera del cinema e dell’audiovisivo sull’Isola.

Negli anni, infatti, la Sicilia Film Commission ha supportato le produzioni nazionali e internazionali, tramite contributi economici, ma anche a livello logistico. Oggi, in un momento in cui la Sicilia torna a essere un set a cielo aperto ambitissimo, risulta fondamentale l’apporto degli operatori del settore.

L’intervista di Nicola Tarantino a BE Sicily Mag

Recentemente, è stato reso noto l’elenco degli ammessi e non ammessi alla fase di valutazione per l’assegnazione dei contributi economici per il 2024/2025, e Nicola Tarantino ha spiegato quali sono i criteri dietro queste scelte operate dalla Sicilia Film Commission.

Tra gli elementi premianti, la partecipazione nel cast e nella troupe di soggetti nati in Sicilia, che è anche motivo di soddisfazione: “Personalmente sono orgoglioso del fatto che ritornino in Sicilia per dei set attori che, nati qui, si sono trovati a lasciare la Sicilia per motivi legati allo studio e professionali. È sempre motivo di orgoglio quando una casa di produzione decide di riportarli qui con il suo progetto”.

Ai microfoni di BE Sicily Mag il Dirigente della Sicilia Film Commission ha anche raccontato di come questo lavoro lo ha spinto a conoscere luoghi della Sicilia finora ignorati: “È una miniera di location inesauribile, spesso non ci rendiamo conto di ciò che la nostra Isola ci offre”.

Non vi resta che seguire l’intervista di Nicola Tarantino a cura di Licia Raimondi.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img