venerdì | 21 Giugno | 2024
Giorgia Nunnari
Giorgia Nunnari
Messinese classe '95, amo l'arte, la letteratura e tutto ciò che comunica e unisce. Durante l'infanzia ho girato un po' ma poi lo Stretto mi ha richiamata a casa. Oggi vi racconto Messina e i messinesi.

ultimi articoli

Messina Cocktail competition: un evento sul mondo dei cocktail e il bere responsabile 

Dal 7 al 9 giugno, Piazza Duomo a Messina, ospiterà l'appuntamento che metterà in competizione i migliori cocktail bar coinvolgendo il pubblico in momenti di intrattenimento e sensibilizzazione. Prevista anche la competizione internazionale “Bar Move World Flair Competittion”. 

Giorgia Nunnari
Giorgia Nunnari
Messinese classe '95, amo l'arte, la letteratura e tutto ciò che comunica e unisce. Durante l'infanzia ho girato un po' ma poi lo Stretto mi ha richiamata a casa. Oggi vi racconto Messina e i messinesi.

Per la prima volta in un contesto pubblico, torna a nella città peloritana la Messina Cocktail Competition, organizzata da Shift in partnership con il Club Barman dello Stretto. L’evento è patrocinato dal Comune di Messina, con l’entertainment partnership di Todo Modo Tv e la collaborazione dell’Azienda “Fabbri 1905”, dell’Associazione messinese “Sostieni un paziente a distanza” e di altri brand locali. 

Messina Cocktail Competition: il villaggio

Per l’occasione, in piazza verrà allestito un villaggio che ospiterà i point dedicati allo street food, i palchi per le esibizioni live e i dj set e gli spazi per le competizioni. Durante la manifestazione, infatti, si sfideranno alcuni tra i migliori cocktail bar di Messina

Questi i locali presenti alla “MCC 2024” con i rispettivi barman: “La Fabbrica Alcolica” con Lorenzo Cardullo e Gianmaria Trifiró, “Colapesce libri, gusti, idee” con Venera Leto, “Mistó” con Clayton Orecchio, “Mi ritrovo” con Nino Santoro, “Lucky fish bar” e “Crudo” con Samuele Russo, “Trinacria” con Giuseppe Dottore, “Canneto Story” con Domenico Merlino, “I parenti” con Vincenzo Fusco, il “Ritrovo Elegant” con Salvatore Fieschi e come guest bar il Club Barman dello Stretto. 

Messina Cocktail Competition: un’occasione per sensibilizzare a un consumo responsabile

Nell’arco delle tre giornate sono inoltre previsti degli incontri con professionisti, associazioni di categoria ed autorità, che affronteranno temi specifici per sensibilizzare sul tema dell’abuso di alcol sulle conseguenze che ne derivano. In piazza sarà inoltre presente uno sportello psicologico di “Sostieni un Paziente a Distanza”.

Il regolamento delle competizioni prevede il mantenimento di una gradazione alcolica inferiore ai 14 gradi, oltre all’utilizzo di almeno un prodotto strettamente legato al territorio. Inoltre, l’ATM (Azienda Trasporti di Messina) metterà a disposizione un servizio dedicato, così che si possa partecipare all’evento senza mettersi alla guida.

Messina Cocktail competition: il programma

Venerdì 7 giugno si svolgerà l’inaugurazione. A seguire, darà inizio alle attività l’esibizione live del comico messinese Denny Napoli. Tra le competizioni ci saranno poi momenti di grande interazione con il pubblico. Per il “Drink, Taste & Judge”, in particolare, i presenti sarannochiamati a gustare le creazioni dei bartender per poi votare il miglior cocktail bar della prima edizione della “Competition”. 

Sono poi previsti musica dal vivo, dj set e spettacoli di danza. In chiusura, domenica 9 giugno, si terrà la terza edizione della competizione internazionale “Bar Move World Flair Competittion”. Alcuni tra i migliori barman al mondo arriveranno quindi in riva allo stretto per esibirsi nel bartending acrobatico, sfidarsi ed essere giudicati da una giuria altamente tecnica qualificata. 

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img