mercoledì | 17 Luglio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo luglio 2024: Ariete in amore, brilla il Cancro

L'oroscopo di luglio 2024 sorride a molti segni: per la Bilancia è il momento della rigenerazione, dinamicità per l'Acquario

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Arriva l’oroscopo luglio 2024, il mese che rappresenta una dimensione di mezzo tra le vacanze e gli impegni che ancora non permettono ai Dodici di sentirsi completamente liberi. È un mese assolutamente votato ai segni d’acqua che inaugurano l’estate in maniera molto romantica e sentimentale, riprendendosi gli spazi affettivi e non dovendo più obbligatoriamente declinare il loro tempo ad esigenze affettive. Bene anche per i terra che finalmente vedono maggiore serenità nei loro affari, di nuovo in gioco gli aria che giocano sempre con i sentimenti, mentre i fuoco aspettano ancora più pienamente il loro momento.

Oroscopo luglio 2024: le previsioni

Andiamo a scoprire segno per segno le previsioni dell’oroscopo di luglio 2024.

Ariete

Questo Luglio sembra fatto apposta per voi Ariete, che ancora vi chiedete se sia stato saggio lanciarsi in amore o no. Ecco la risposta. Il mese è decisamente favorevole e protagonista sarà l’amore in tutte le sue forme, rivelando il totale interesse del partner e togliendovi il dubbio e la sensazione di sospensione o incertezza che avevate rispetto al rapporto. È un mese ottimo anche per viaggiare, muovendovi anche brevemente, e godere di tante risposte positive che Giove vi darà. Che siate single o coppie collaudate, a luglio viva l’amore per gli Ariete!

Toro

È un mese molto vantaggioso e remunerativo. I Toro infatti constateranno che le coraggiose ed ardite funambolie che avete condotto per lungo tempo in ambito lavorativo finalmente si configurano come una base stabile e certa. È tempo di incassi, ma anche questo avrà il suo prezzo. Gli astri vaticinano sì un periodo florido, ma che vi lascerà poco spazio per partenze e novità varie. Anche i richiedenti le vostre competenze o la vostra presenza al lavoro aumenteranno. Spesso sarete costretti a tornare al lavoro o a seguirlo da remoto, anche quando penserete di essere liberi. Poco tempo anche in amore, dove non è il momento di chiedere troppo al partner.

Gemelli

Che meraviglioso mese per voi Gemelli! Luglio vi porta tantissimo, dopo lo spietato logorio dei transiti che tutto cambia. Quest’anno avete assaggiato la forza planetaria positiva dopo anni in cui avevate la sensazione che non accadesse nulla. Da adesso il cielo si fa generoso e vi mette nelle condizioni di essere al meglio di voi stessi, poiché avete indagato profondamente nel vostro animo e questo luglio fioriranno i risultati di tale lavoro. Sarete riempiti di novità importanti, da metà mese in poi un vero e proprio decollo di tutta la vostra allegria e comunicativa. Posti e persone nuove vi incuriosiranno. Non mancheranno le attestazioni di stima lavorativa ed affettiva. La parte finale del mese è dedicata all’amore e alla passione.

Cancro

Pienamente padroni di questo oroscopo di luglio 2024 i Cancro, che brilleranno più di ogni altro segno zodiacale. La bellezza e la comunicativa che vi portano Venere e Mercurio, unite alla forza del Sole, vi accompagneranno per tutto un mese pieno di successi e di sogni realizzati. Avrete la possibilità di vivere un periodo sentimentale che vi appaga moltissimo, sopratutto dopo mesi davvero difficili che vi hanno fatto sentire sulle montagne russe. Sarà un mese molto dedicato alla romanticità e alla ritrovata sicurezza affettiva con il partner, avrete ancheun mondo di amici intorno. Vi toglierete tante piccole e grandi soddisfazioni in una fase lavorativa che state cercando di vivere con maggiore serenità e consapevolezza del fatto che, pur avendo ridimensionato il tiro, vi sentite meglio a muovervi così.

Leone

Nonostante qualche tensione marziana, che sembra essere l’unico deterrente per questo mese, luglio si presenta per voi Leone come il mese ideale in cui tutto avrà un senso. Molti di voi hanno preso le distanze dal lavoro e tenteranno trasformazioni importantissime che li porteranno a non curarsi più dei referenti e a credere che il futuro gli riservi molte evoluzioni positive. Fate pace con la rabbia e con Marte che ancora vi rende un po’ maldestri, per il resto è tutto molto positivo. Amore e bellezza saranno i segni distintivi di questo periodo molto intenso. Un forte bisogno inoltre di occuparvi della famiglia, anche rinunciando a qualche viaggio per quest’anno, poiché il mese segnala molti felici eventi in famiglia.

Vergine

Finalmente un mese che si porta via completamente quella sensazione di ansia e di non completamento delle cose che vi riguardano. Ecco i Vergine finalmente sedati e confortati da questo luglio che promette tanto. Le sicurezze che aspettavate si materializzeranno a più piani, dato che sono previste entrate economiche, più continue almeno, e l’eliminazione di alcuni ostacoli procedurali. Finalmente via libera, anche all’amore e al sentimento. Chi è in coppia costruirà sul futuro, mentre i single saranno molto fortunati nel viversi il momento e cogliere al meglio le opportunità di un inizio estate fantastico.

Bilancio

Luglio rappresenta per voi Bilancia il momento della rigenerazione e della presa di coscienza che volete di nuovo una vita bella e scorrevole, soprattutto in amore. Dopo mesi in cui vi siete sentiti subissati e poco gratificati, ecco che la vostra realtà vira verso una cangianza notevole. Con alti e bassi proverete a riappropriarvi della vostra Venere, giocando un po’ di più alla seduzione. Luglio è un mese che vi permette anche di essere più sereni, avendo anticipato tanto lavoro per settembre ed essendovi portati decisamente avanti con molte scadenze e procedure. Non troverete affatto un peccato progettare qualche week-end in più e darvi al dolce far niente.

Scorpione

Tolta la fastidiosa opposizione di Marte che vi invita ad essere prudenti, sarà un luglio fantastico per voi Scorpione. Dopo le opposizioni planetarie che avete subito l’ultimo anno, Marte ed i suoi fastidi vi sembreranno una bazzecola. Eccovi finalmente liberati in un inizio estate che promette tantissimo e che vi restituisce tanto. Flirt, passioni e tanta seduzione. Un viaggio finalmente è possibile, non troppo lungo magari. Sicuramente avrete più tempo e più margini per vivere quella parte di vita decisamente sacrificata dall’ultimo anno, che vi ha fatto piovere addosso una serie di oberi un po’ soffocanti. Pretendete il vostro spazio ed accordatevi con i familiari, a luglio sarà possibile rinascere.

Sagittario

È un mese un po’ strano per i Sagittario, che sono per antonomasia il segno del viaggio. Con Giove contro, il vostro pianeta per altro, non tutti saranno nelle solite condizioni di partire. Sarete piuttosto impegnati a concludere affari e a impiegare risorse economiche, trasformando gli investimenti in sicurezze. Tenterete di ottimizzare tutte le vostre risorse, sacrificando anche un po’ di divertimento, ma ne sarete ben lieti. Un po’ disillusi in amore, dove cercherete la passione in maniera più serena senza dover pensare troppo a costruire per il futuro. Sarà un mese di alti e bassi ma molto intensi e significativi per i sentimenti. Anche in famiglia sentirete il bisogno di raggiungere i figli o i parenti, o di aspettare un loro rientro.

Capricorno

Cari Capricorno, luglio è il mese che vi costringe a mollare la presa su tutto ciò che avete portato avanti in questo anno. Mese di rottura con la vostra strenua routine lavorativa. Inizia così un periodo in cui anche il partner “pretenderà” la vostra attenzione, come i familiari che vi obbligheranno piacevolmente a trascorrere del tempo in maniera ludica, vacanziera e serena. Il momento è assolutamente congeniale per ricaricarvi, riacquistare il contatto con voi stessi e il vostro austero fascino che si slaccia un po’ e che prende sornione campo. Versione inedita e divertente di voi stessi, che siete pronti a mettere in discussione gli assiomi della vostra vita, al cambio con un po’ di serena familiarità e di momenti intimi in amore, lontano magari dalla routine della città.

Acquario

Luglio secondo l’oroscopo sarà un mese sorprendente e dinamico per gli Acquario. Fino a metà mese sentirete il bisogno di un po’ di ritiro, di essere persino elidenti. Vi farete desiderare e vi concentrerete in un rush lavorativo che non lascerà spazio a molto. Ma dopo il 15 del mese tutto il dinamismo dei pianeti non farà che bombardarvi di stimoli e di provocazioni, che voi considererete divertenti da raccogliere al volo. Molto predisposti per i flirt e per tutto ciò che riguarda la vostra vita ludica, sarete soddisfatti di aver dato il massimo. Iniziano poi le vostre tanto agognate vacanze, dopo un impegno veramente performante. Troverete leggero l’andare via per un po’ soddisfatti dalle tante notizie e proposte che riceverete per settembre.

Pesci

Luglio per voi Pesci sarà rigenerazione pura! Un mese estivo che regala tanti passaggi planetari romantici ed improntati tutti sull’affetto e sull’amore di coppia. Eccovi dunque più romantici che mai, rilassati dopo un anno di prova lavorativa che ha subito tante novità e tantissime variazioni. Da questo mese in poi sarete pronti a sentirvi più liberi di essere voi stessi. Andrete in vacanza stabilendovi anche altrove per un po’. Desidererete sentirvi un po’ lontani dal mondo per godere meglio del vostro amore e della vostra intimità. Non sarete però distanti dalla famiglia, che deciderete di rendere partecipe, sperando di riuscire a concedervi quegli spazi a volte troppo sottratti dalla routine quotidiana. Sarà verso fine mese un periodo che vi regalerà molte idee e ispirazione.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img