lunedì | 15 Luglio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Luna piena in Capricorno: più sentimenti, lo Scorpione sorride

Luna piena in Capricorno: si compie un'altra evoluzione, la fase più attesa e spettacolare è sempre la sua pienezza, questa volta nel segno della razionalità e della resistenza.

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Luna piena in Capricorno a partire dal 21 giugno si oppone fisiologicamente al Sole appena arrivato nel segno dell’estate, il Cancro, ma anche alla congiunzione Venere Mercurio che alberga anch’essa nei primi gradi del segno cardinale d’estate.

Cosa vuol dire per l’oroscopo? Si ricercherà sicuramente maggiore sentimento e sicurezza affettiva e molti tra i dodici si chiederanno se stanno investendo nelle direzioni giuste. Confronti e razionalizzazioni su quanto qualcuno può essere “la persona giusta” per l’altro e come gli obiettivi e i desideri di una vita possono collimare sinergicamente per costruire un presente e un futuro prolifero e appagante.

La Luna è si correlata in questa sua fase all’opposizione Venere/Mercurio, ma rimane comunque la Luna più razionale e strategica dello zodiaco. Indagatoria e con spietata arte del taglio non si farà remora a mettere cesure laddove non sentisse di esser supportata in amore in maniera più che valida.

Luna piena in Capricorno: cosa succede nell’oroscopo

È una Luna da segno cardinale dunque e adiamo a scoprire cosa suggerisce ad essi l’oroscopo.

Ariete

Questa Luna vi richiama al dovere nei confronti di voi stessi a livello lavorativo in termini di etica e di impegno. Troppe volte avete sacrificato il lavoro o gli impegni per dedicarvi ad un amore che probabilmente ancora non vi dà troppe certezze. Questo transito, cari Ariete, vi servirà a rigestire i tempi e la profusione di impegni a cui volete comunque dedicarvi, anche senza le certezze dell’amore.

Cancro

Opposta a voi, siete forse il segno che subirà di più questo transito proprio perché oltre al Sole siete anche gli ospiti di Venere e Mercurio. Nonostante la vostra inguaribile romanticità, ecco che comincerete a chiedervi qual è il valore dell’amore che vivete e come innestarlo nei progetti di vita che sentite di portare avanti. Se un amore ha ancora magia, o se ha perso di smalto. Se vale tanto da rinunciare al desiderio di cambiare tutto o rimanere nella condizione in cui siete. Il solito dilemma del Cancro se andare indietro o avanti…

Bilancia

Per voi Bilancia è un transito un po’ cervellotico, visto che interviene su questioni familiari importanti e che vi pesa non poco. Sarete proprio voi chiamati ad essere l’ago della bilancia, che dovrà scegliere a cosa dare più peso o no. I pianeti narrano di un razionalismo conservatore da un lato e una tendenza alla ricerca di tattiche e soluzioni nuove dall’altro. Datevi tempo e non sentitevi a un bivio incalzante. Soffermatevi un attimo, riflettete e ripartite in maniera serena verso dove sentirete di andare per il bene vostro e di chi in famiglia spera o dipende da voi.

Capricorno

La Luna per voi è ingannevole, visto che la sua essenza parla di cose non troppo razionali come voi esigete. Eccovi pronti ad una bella dose di consapevolezza interiore che vi farà decidere su cosa puntare in maniera più diretta e chiara. Alcuni di voi potrebbero trovarsi nella condizione di scegliere di fare finta di non aver capito e di non considerare gli assoluti a beneficio di un possibilismo migliorativo. Qualunque sarà la vostra decisione, rimanete vaghi e sospesi, poiché non è il momento in cui sarà saggio prendere le parole alla lettera. Proponete di provare, e non di pretendere certezze, vi aiuterà a capire meglio.

Andiamo a scoprire adesso cosa suggerisce l’oroscopo ai segni fissi con questa Luna in Capricorno:

Toro

Vi porta novità questa Luna piena. Anche se siete tra i segni più statici di tutto lo zodiaco, i moti planetari ed astrologici vi stimolano a muovervi, viaggiare e fare di tutto per cambiare le solite ambientazioni del quotidiano. Il trigono che vi porta questa splendida fase lunare è decisamente migliorativo in termini di emozioni e di consapevolezza affettiva. Le stesse configurazioni vogliono voi Toro sempre alquanto ambiziosi, ma con una ritrovata lucidità che vi impedirà di fare il passo più lungo della gamba. Stavolta.

Leone

Per voi Leone questa Luna piena dà il via a una nuova fase in cui dovrete essere bravi a ricollocare le priorità. Accade infatti che per disposizione degli astri potreste ritrovarvi nelle condizioni di dover cedere il volante e di riuscire a dare priorità ad altri aspetti della vita. Forse molti di voi saranno impegnati in famiglia e assorbiti da una serie di faccende che riguardano la revisione di spazi ed esigenze per i piccoli e per il partner. Mentre vi potreste sentire un po’ tagliati fuori dal lavoro, in cui ancora volete investire e brillare nonostante gli astri vi abbiano messo un po’ in sordina di recente.

Scorpione

Buone notizie per voi Scorpione con questa magica Luna Piena che illumina il vostro terzo campo ideale e che vi ridona capacità comunicativa, rendendo gli incontri brillanti. Probabilmente perderete la testa per un colpo di fulmine che promette bene. A scoppio ritardato riparte la vostra vita, con incontri, occasioni e un ritrovato amore per il sociale. Da ora in poi non aspettate un tempo migliore, ma concentratevi per essere la versione migliore di voi stessi. Accadrà di tutto! Basterà essere felici, il motivo non tarderà ad arrivare.

Acquario

Per voi Acquario questa Luna piena è quanto mai magica, si pone nella vostra dodicesima casa ideale, sciogliendo i vostri sentimenti, le vostre emozioni, facendovi anche riflettere su alcuni dubbi. Molti di voi hanno cambiato panorama lavorativo o inserito nuove tattiche d’approccio alla stessa occupazione. In tanti penseranno di aver imbroccato la via giusta e di aver dato una svolta a tutto, ma con aria critica vi sentite in un periodo di prova, per cui lascerete semplicemente che gli eventi confermino o meno la validità delle variazioni che avrete apportato ai temi.

Infine, l’oroscopo dei segni mobili o doppi con la Luna piena in Capricorno:

Gemelli

Gemelli, è una Luna che vi chiede di badare meglio alla distribuzione sia economica che gestionale della vostra vita. La pienezza del percettibile astro vuole dirvi tante cose, usando la metafora della materia, che spesso è traduzione della realtà e di quanto siete stati grandi a riportare tutto, dopo una lunga fase teorica ad una dinamica realtà. Economizzate tempo ed energie, distribuite bene il tempo dell’affetto, quello dell’amore e quello delle amicizie. Fate economia affettiva, insomma, e non per essere parchi o avari, ma per investire di più e meglio laddove vi sentite ispirati dal cuore.

Vergine

Una Luna che mette i Vergine di fronte al fatto compiuto. Sarà difficile mantenere il vostro solito e discreto aplomb, nell’euforia di una pienezza compatibile a voi il percettibile astro fa cadere i veli ed i pudori tipici del vostro segno: siete innamorati! O almeno gli astri vi predispongono a questo, ed è così che finalmente distoglierete l’attenzione dal lavoro, che intanto ritrova nel gruppo e nel team la vigoria che da tanto aspettavate. Adesso concentratevi sui sentimenti e non lasciate che gli impegni abbiano la priorità. Il momento è fertile per ben altro!

Sagittario

Per voi Sagittario la Luna parla di economia in senso stretto. Sarà la buona occasione che si presenterà che finalmente indirizza gli sforzi degli ultimi due anni verso una semplificazione dello stato economico e gestionale delle cose. Comprerete o venderete qualcosa o, ancora, potrete investire meglio sia in una collaborazione lavorativa nuova, o dopo un lungo lavoro incassare e mettere a frutto i vostri risparmi. Non è semplicemente un mero spunto oggettivo, ma questo passaggio nella vostra vita rappresenta un momento davvero eccellente per riuscire a concludere una fase in cui dalla precarietà volgete alla certezza oggettiva sentendo di aver superato una prova esistenziale!

Pesci

Per voi Pesci la Luna piena porta quel senso sublime di affinità elettiva perfettamente riuscita, un avvicendarsi di eventi ed incontri che sembrano portare tutto verso la giustapposizione di cose, accadimenti e persone con cui l’ascolto e la sinergia è assolutamente riuscita e trionfante. Non solo, la vostra realtà è costellata di successi piccoli e grandi, mentre si prepara una nuova stagione che inaugurata da questa posizione della Luna vi fa sentire davvero realizzati. Anche in amore siete amatissimi. Vedrete più amici, vorrete più bene.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img