venerdì | 21 Giugno | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Mercurio in Gemelli: comunicare per conoscersi e amarsi

Il Dio dai piedi alati approda finalmente al suo primario domicilio diurno, il segno dei Gemelli, lasciando la terra oggettiva e concreta dei Toro, spostandosi nel terzo segno dove si libra nell'aria, il suo elemento elettivo

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Mercurio entra in Gemelli. Il pianeta nello zodiaco rappresenta la comunicazione ed ogni tappa la rende varia e modulare rispetto allo spirito di ogni essenza. Il cielo si traduce in un movimento molto più dinamico. È il classico Mercurio messaggero degli Dei, il connettore tra la volontà divina e quella degli uomini. Esso rappresenta gli uomini che tentano di comunicare per conoscersi, scambiare e amare. Ecco che arrivano dunque delle previsioni interessanti nell’oroscopo.

Mercurio in Gemelli: cosa succede all’oroscopo

Andiamo a scoprire allora segno per segno cosa accade all’oroscopo con Mercurio in Gemelli.

Ariete

Finalmente per voi Ariete si creano le condizioni per poter esprimere pareri ed opinioni, per dare un tono nuovo alle collaborazioni lavorative, per rendervi di nuovo interattivi con l’esterno, per potere infine esprimere i vostri sentimenti in maniera autentica e serena senza colpo ferire e senza reazioni inconsulte da parte del partner.

Toro

È un Mercurio di seconda casa per i Toro, il che rappresenta una maggiore capacità di concludere affari e di agire a livello pratico ed economico. Sicuramente le idee e i pensieri si fanno più disimpegnati e meno cervellotici, mentre aumenta di molto la possibilità di esprimersi con gli sguardi e con l’estetica del look.

Gemelli

La configurazione è quella ideale per voi Gemelli, finalmente il vostro genio del bene torna nei vostri gradi e voi vi sentite scorrere l’energia a voi più congeniale, quella mentale e comunicativa. Rinnovo interiore e grande alchimia con gli altri, voglia di relazione, socialità e comunicazione. Il vostro cuore palpita di nuovo ritrovando ritmo e passo, finalmente niente sensazione di noia e di blocco.

Cancro

Mercurio si elide nell’area del vostro inconscio, tendendo a diventare molto più empatico anche se meno manifesto, probabilmente voi Cancro avrete la sensazione di non essere serenamente in connessione con gli altri e qualche sospetto sembra assalirvi. Provate ad indirizzare verso l’intuito propriamente detto questo Mercurio fortemente empatico ed intuitivo, senza necessariamente vedere ombre dove non ce ne sono.

Leone

Si renderà molto dinamico per voi Mercurio e sentirete chiaramente la miglioria che porterà nei vostri rapporti amicali, nei desideri e nelle affinità elettive. Bellissime sorprese, divertenti incontri di lavoro, dove anche creare interazioni sarà molto più semplice e stimolante. Il vostro cielo è decisamente alle prese con una nuova energia, e grandi obiettivi ambiziosi in termini di benessere per voi, la coppia e chi amate.

Vergine

Seppure in quadratura dai Gemelli, è pur sempre il vostro pianeta, che vi dice moltissimo da questa posizione che esigerà lavorativamente anche dei confronti molto importanti. Crescono gli impegni ed anche i punti di vista meno compatibili al vostro andranno presi in considerazione. Mercurio vuole comunque indicarvi la strada seppur tortuosa e verso fine Giugno vedrete i risultati di tali fatiche.

Bilancia

Un bellissimo trigono dal pianeta dai piedi alati che vi riporta leggerezza e brio comunicativo. Bilancia, di nuovo padroni delle vostre dinamiche affettive e con rinnovato fascino, vi sentirete di nuovo parte di qualcosa. Con il sostegno degli altri pianeti, preparatevi a godere di tantissime novità positive. Stimolate i rapporti con collaboratori ed estendete le ambizioni. È il momento giusto per pensare in grande, per innamorarsi per la vita, per tornare ad essere le eleganti di sempre.

Scorpione

Mercurio sembra sparire dai radar per voi Scorpione, anche se la bella notizia è che l’opposizione zodiacale è finita. Sicuramente troverete la comunicazione in generale un campo molto meno minato in cui muovervi. Sentirete la voglia di una ricerca interiore profonda e viscerale. Il vostro cielo sembra rendere bene in termini ereditari e arriveranno notizie che riguardano le prospettive future a livello economico.

Saggittario

Mercurio in Gemelli è per geografia astrologica opposto al Sagittario. Il che comporta una certa difficoltà comunicativa che sembra volere darvi avvisaglie che non è il momento adatto per concludere affari, per reiterare logiche e concetti più volte espressi, per volere prendere le mosse da situazioni che non mutano e che vi fanno sentire statici e poco attenti alle cose intorno a voi. Probabilmente sarete attratti dal lontano, o qualche vostro affetto lo sentirete distante.

Capricorno

Il trigono di Mercurio cessa per voi Capricorno e un rallentamento del logorio mentale si farà avvertire. È un transito di lunghezza molto rapida, per cui sarà immediatamente dopo in Cancro, quindi in opposizione, ed è lì che la vostra pazienza sarà messa a dura prova. Cercate quindi di assicurarvi una chiarezza comunicativa su tutti i fronti possibili, poiché potreste sentire che più in là ci sarà bisogno di ribadire qualche concetto, tanto in amore che al lavoro.

Acquario

L’energia di Mercurio è finalmente congeniale, dopo una pesante quadratura che ha generato non poche difficoltà comunicative. Adesso il cielo splende, Mercurio in Gemelli è per voi Acquario l’ennesimo trigono che si aggiunge a tanti altri che fanno di questo periodo dell’anno un periodo di ripresa e di grande risalita. Il lavoro tocca apici inaspettati, sorprese di proposte davvero piacevoli, e in amore si torna a parlare serenamente, i rapporti con il vostro misterioso ospite Plutone migliorano di gran lunga e i dubbi si dipanano.

Pesci

Cari Pesci, Mercurio in Gemelli per voi sarà una breve sfida di un paio di settimane che riguarderà sopratutto la vostra pazienza affettiva. Probabilmente avrete bisogno di essere molto elastici e sorvolare su molte cose, ma non durerà a lungo questa specie di coprifuoco diplomatico e comunicativo. La seconda parte del mese invece riserverà sorprese molto gradevoli e fortunate, quindi affrontate tutto con pazienza e serenità, i risvolti li vedrete dopo pochissimo.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img