giovedì | 18 Luglio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Venere in Cancro: la Dea dell’amore rende tutto più sentimentale

Venere diventa d'acqua, il pianeta che descrive i legami e che parla di dolcezza nei rapporti in Cancro trova una delle sue sedi ideali per esprimere affetto, amore e protezione.

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Venere in Cancro: come saranno le sue acque per la Dea dell’amore? È proprio dalle acque nasce la bella Venere, marine nel suo caso. Ebbene sì, la dolcezza tipica del segno della protezione e della famiglia è assolutamente assonante al carattere accudente di questa Venere, perché quando entra nei segni d’acqua tutto si fa più sentimentale e dolcemente avvolgente.

Oroscopo, cosa succede con Venere in Cancro

Andiamo a scoprire con l’oroscopo segno per segno cosa accade ai Dodici con Venere in Cancro.

Ariete

Venere è di quadratura in questa configurazione per voi, per cui richiama l’esigenza di disarmarsi e di creare rapporti più distesi in famiglia. Spesso il vostro essere spartani, tipico degli Ariete, rimanda alla sensazione di non essere accolti. Con questa Venere deciderete di strutturare meglio un rapporto o di passare ad altro, mentre nell’ambito lavorativo avrete bisogno di riaffermare il vostro ruolo.

Toro

Venere è il vostro pianeta e la sua residenza in Cancro è quanto mai congeniale per risvegliare in voi il senso dell’appartenenza, il senso di qualcosa che vi coinvolge e vi fa sentire parte di qualcosa di importante. Si sente un miglioramento anche economico, poiché la bella Dea è anche il pianeta della “piccola fortuna”. E voi Toro andate a nozze con le piccole soddisfazioni in ambito lavorativo. Aumenta la voglia di comprare cose belle.

Gemelli

Venere abbandona i gradi dei Gemelli dopo avervi regalato molto, aver reso la vostra comunicazione intima di nuovo agileed aver fatto incontrare la persona giusta ad alcuni single. La sua nuova posizione in Cancro vuole avere un significato più oggettivo e strutturante di un rapporto nuovo o antico che vuole ridettare gli schemi nella sua dinamica. Migliora la condizione economica ed aumenta la voglia di fare, nonché di essere presenti in moltissime decisioni familiari.

Cancro

L’ingresso della bella Venere nei vostri gradi è quanto mai felice e pienamente vissuto con grandissimo entusiasmo. I vostri romantici progetti arrivano a concretizzarsi in maniera oggettiva e sembrano aprire la strada a grandi cambiamenti, che hanno a che fare con l’ottenimento nella coppia di scelte che riguardano la vita a due, che sembrano radicalmente trasformare la vostra realtà. Galvanizzati dalla presenza di questa Venere, voi Cancro riprendete bellezza, dolcezza e grande slancio affettivo. Buone notizie in famiglia.

Leone

Questo passaggio è di dodicesima casa e riguarda una serie di analisi intime che a lungo avete rimandato. Il cielo si sofferma in una riflessione che vi mette nelle condizioni di rivedere la vostra comunicazione affettiva e comprendere di cosa ha veramente bisogno il partner. Sarà un Leone generoso quello di questo passaggio di Venere, che lo indurrà a cedere un po’ di potere e di egemonia nella coppia per lasciare spazio al partner. Probabilmente qualcuno dal passato potrebbe fare capolino…

Vergine

Il passaggio del pianeta dell’amore nella vostra ideale undicesima casa favoreggia i rapporti amicali, mette pace nei gruppi di lavoro e colma distanze notevoli che si sono venute a creare in alcuni rapporti. Il cielo è decisamente favorevole per voi Vergine e rende al meglio nei lavori di squadra. Alcune amicizie potrebbero diventare amori e viceversa. La vostra “piccola fortuna” si concretizzerà nelle affinità elettive e nella casualità di incontri che potrebbero esservi molto utili o semplicemente piacevoli.

Bilancia

La bella Venere entra in quadratura. È il vostro pianeta che vuole pungolarvi sulla realizzazione lavorativa, a volte sacrificando il vostro tempo, ma privilegiando ed impiegando la vostra bellezza e la vostra diplomazia in ambito professionale. Per voi Bilancia si prospetta un periodo di maggiore sensibilità, c’è un sentimento di nostalgia per un tempo dell’amore che non è presente ma vagheggiato dal vostro cuore. Nostalgia anche di casa e famiglia e di riprendere vecchie care abitudini o dimensioni.

Scorpione

Finalmente Venere acquatica, congeniale ed amatissima da voi Scorpione. Una posizione planetaria che vi addolcisce non poco, che vi disarma e che mette nelle condizioni di vivere meglio l’amore, la salute e la condizione ideale per potere stare meglio con i vostri affetti. L’effetto del magico trigono di Venere in Cancro è decisamente migliorativo, vi fa sentire anche più in forma, belli e capaci di esprimere al meglio creatività e senso artistico, nuove idee e nuovi progetti affettivi. Adesso si può. E c’è un grande sentimento che vi potrà pervadere. Sarete armati di tutto punto per affrontare con più gioia il vostro quotidiano.

Sagittario

La posizione è molto distante in gradi ma sicuramente gradita e gradevole poiché dismette la pesante opposizione della bella Venere che in Gemelli era ostile e distante. Per voi Sagittario si annuncia un periodo molto più semplice, poiché amare non sarà più una sfida. Non sentirete distanze o impedimenti, crollano un po’ dei muri o delle differenze che vi facevano sentire non proprio a vostro agio nelle ultime settimane. Potrebbe coincidere ad un periodo di fine esborso economico e di dispersione affettiva che finalmente cessa.

Capricorno

Inizia per voi l’opposizione di Venere, che vi metterà nelle condizioni di accorgervi, senza possibilità di equivoci, delle esigenze o dei pareri del partner. L’amore diventa una sfida divertente, che non mancherà di passione visto che Marte per voi Capricorno è molto congeniale. Forse i capricci dell’amore vi faranno sorridere e a volte vi stupirete nello scoprire aspetti del carattere del partner poco accennati. Resisterete? La risposta degli astri è decisamente un sì, ma dovrete essere molto elastici e comprendere i punti di vista anche diametralmente opposti ai vostri.

Acquario

Venere cessa di essere in trigono dal segno amico dei Gemelli per voi, ma vi ha dato moltissimo ed adesso vuole lasciarvi un po’ interiorizzare le emozioni ed i sentimenti che sono maturati. L’importanza di alcuni sentimenti, come anche del partner, si fanno molto viscerali e profondi, come a voler dare un significato a ciò che state vivendo non solo in chiave sentimentale ma anche esistenziale. L’amore è riuscito a fare breccia nel cuore di voi Acquario, che state vivendo qualcosa di straordinario e molto speciale, come del resto vorreste sempre. Continuerete a sognare ad occhi aperti, ma non tralascerete anche di fare qualcosa per stare meglio fisicamente o per fare stare meglio il partner.

Pesci

Anche per voi Venere in questa posizione è stupenda. E presuppone una grandissima espansione affettiva per voi che state vivendo un momento magico e pieno di sentimento. Si confermano tantissimi rapporti, si comprendono tante sfaccettature di rapporti collaudati, mentre la vostra realtà affettiva si estende anche al lavoro, rendendovi soddisfatti di tantissimi traguardi raggiunti, ottimizzazioni di risultati notevoli e grande senso creativo. Per alcuni di voi è un periodo molto fertile in tutti i sensi e sentirete che una marea di emozioni sta di nuovo pervadendovi.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img