giovedì | 20 Giugno | 2024

ultimi articoli

Trapani Shark promosso, la Sicilia torna nella Serie A di basket: “È la vittoria di un’intera Isola”

La Sicilia festeggia la promozione del Trapani Shark nella Lega Serie A di basket: un successo del presidente Valerio Antonini, del coach Andrea Diana e della squadra

Al PalaDozza di Bologna, il Trapani Shark ha scritto la storia del basket siciliano. La squadra di coach Andrea Diana ha battuto la Fortitudo Bologna, venendo promossa nella Lega di serie A. Quaranta minuti di cuore, testa ma anche tanta esperienza. Sono state queste le carte vincenti dei granata che dopo ben 32 anni dalla stagione 1991-92, sono tornati nel massimo campionato. Una partita al cardiopalma che ha tenuto incollati sullo schermo della tv i tantissimi siciliani che tifavano per loro. Una storica promozione in serie A1 tanto desiderata da tutta la città, dalla società e dagli appassionati di questo sport. L’olimpo della pallacanestro, da ieri, ha dunque anche una squadra siciliana.

WhatsApp Image 2024 06 10 at 09.03.32 1 - Be Sicily Mag
Trapani Shark festeggia la promozione in A. (foto Francesco De Simone)

Trapani Shark in Serie A: i festeggiamenti

Del resto a credere prima di tutti alla possibilità di vedere il Trapani Shark in Serie A è sempre stato il presidente Valerio Antonini: “La Serie A è diventata realtà. Questo è un sogno che abbiamo costruito con tanto sforzo e tanti sacrifici. Mi avevano preso per pazzo, ma i pazzi erano gli altri. Abbiamo vinto, stravinto, strameritato. I ragazzi sono stati veramente eccezionali. La Sicilia, non solo Trapani, ha vinto. Queste le sue dichiarazioni dopo essere atterrato alle 4 del mattino all’aeroporto di Birgi con la squadra. Un progetto ambizioso, il suo, che si è concretizzato a fine stagione e che ha creato tanto entusiasmo nell’intera provincia di Trapani, così come non si verificava da tanto tempo.

Dopo una stagione vincente, Trapani Shark non si è infatti mai mossa da quel primo posto in classifica, ha raggiunto e ottenuto, con sacrifici e passione, il sogno che oggi è diventato realtà. Un roster di campioni che festeggiano e continueranno a festeggiare con il caloroso pubblico, così come ha fatto ieri il capitano Marco Mollura alzando la coppa davanti la curva dei trapanesi. Ma a gioire è tutta la Sicilia, che plaude alla vittoria: “Complimenti al club granata che, ieri sera dopo 32 anni, battendo la Fortitudo Bologna riporta i colori siciliani nell’Olimpo del basket italiano” ha dichiarato il presidente della regione Renato Schifani.

WhatsApp Image 2024 06 10 at 03.10.19 2 - Be Sicily Mag
Il capitano Marco Mollura alza la coppa con i tifosi

Adesso spazio ai festeggiamenti: la dirigenza ha infatti deciso di celebrare i campioni delle due promozioni (anche il Trapani calcio è volato in serie C a maggio) con un vero e proprio party allo stadio “provinciale” della città che avrà luogo il 13 giugno alle ore 21.00. A condurre saranno Barbara D’Urso e Francesco Facchinetti. Special guest Elettra Lamborghini

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img