giovedì | 18 Luglio | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

“Loft Cultura – Rassegna Culturale di Parole e Libri” torna a Marsala: tra gli ospiti Vinicio Marchioni

Le Saline Genna di Marsala ospiteranno, dall'11 luglio al 22 agosto, la quarta edizione di Loft Cultura: quattro gli appuntamenti in programma

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

Dall’11 luglio via a Loft Cultura – Rassegna Culturale di Parole e Libri: la quarta edizione dell’evento troverà spazio alle Saline Genna di Marsala. Sono quattro gli appuntamenti previsti fino al 22 agosto: tra i protagonisti Vinicio Marchioni, Giusi Battaglia, Gaspare Grammatico, Francesco Bozzi e Silio Bozzi. La rassegna è organizzata dall’Associazione Culturale Ciuri, in collaborazione con la Peralta Production e il Mondadori Bookstore di Marsala, con il sostegno della Dret System, del Consorzio Turistico Laguna dello Stagnone e Marsala, e di Saline Genna.

Loft Cultura: il programma e tutti gli ospiti

Il primo appuntamento di Loft Cultura – Rassegna Culturale di Parole e Libri è quindi previsto per giovedì 11 luglio alle 19: l’ospite d’onore è Vinicio Marchioni, amatissimo attore del panorama cinematografico italiano che ha, tra gli ultimi progetti, preso parte al cast del pluripremiato C’è ancora domani di Paola Cortellesi. All’evento sarà presente in veste di scrittore, con la presentazione del suo romanzo d’esordio Tre notti edito da Rizzoli.

La seconda ospite è Giusi Battaglia, che presenterà Le ricette della mia vita (Cairo). L’appuntamento è previsto per martedì 23 luglio, sempre alle 19 alle Saline Genna. Alla presenza dell’autrice si percorrerà un viaggio culinario nella sua vita di tutti i giorni, tra ricette familiari e cene con gli amici.

Il penultimo evento, lunedì 5 agosto, stessa ora e stessa location, ospiterà invece Giuseppe Grammatico e il suo nuovo libro Le spine del Ficodindia, edito da Mondadori, sequel di Una questione d’equilibrio, finalista al Premio Fedeli 2023: il commissario Nenè Indelicato è pronto ad affrontare una nuova e impegnativa indagine.

La rassegna si concluderà ufficialmente giovedì 22 agosto con la presenza di due ospiti: Francesco Bozzi e Silio Bozzi con il loro Stupor Mundi (Solferino). Un racconto appassionante, divertente e poetico, che tra sogno e realtà tratteggia la ricchezza del passato e la profondità dello spirito siciliano.

Loft Cultura, l’intervento di Filippo Peralta, presidente di Ciuri

“Anche per quest’anno – dice il presidente di Ciuri Filippo
Peralta
– Loft Cultura si propone quale contenitore e compagno di un cammino che vuole provare a raccontare i luoghi in cui viviamo sotto il segno distintivo della cultura in un luogo di eccezionale bellezza. Grazie ai nostri partner per questo cammino condiviso. Vi aspettiamo in tanti”.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img