giovedì | 18 Luglio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Luna Nuova in Cancro: una fase di rinascita per i segni, ma con dolcezza

Luna in Cancro, cosa succede all'oroscopo con il nostro satellite nel segno della protezione affettiva e del passato

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

La Luna Nuova è sempre la fase della rinascita che il percettibile astro vuole indicare. Ed ecco, che con la dolcezza tipica del Cancro e un po’ di nostalgia del passato, la Luna tenta di far ripartire lo zodiaco. Con la Luna in Cancro, nel segno della protezione affettiva e del passato, chiaramente la fase di rinascita non è così futuristica come potrebbe sembrare. Il segno della memoria affettiva, che difficilmente lascia andare le persone che ama, il Cancro appunto, dove la Luna è potentissima sovrana, cercherà di salvare il salvabile in amore e di riprovare ad uscire da fasi di stallo durate troppo a lungo.

Oroscopo, cosa succede con la Luna Nuova in Cancro

Andiamo a scoprire cosa succede all’oroscopo con la Luna Nuova in Cancro.

Ariete

La Luna Nuova è per gli Ariete una Luna di quadratura. Un aspetto che indica il blocco. La sua presenza nel vostro campo quarto ideale la rende un po’ statica, bloccata da esigenze familiari e impegni nel lavoro quotidiano, che potrebbero farvi posticipare alcuni eventi del cuore che rincorrete da un po’. Gli Ariete un po’ impazienti non ameranno la limitazione, ma sicuramente rifletteranno su ciò che ancora li trattiene ancorati.

Toro

Per i Toro questo novilunio è decisamente compatibile e favorevole, soprattutto per quello che riguarda la comunicazione. Sarete infatti avvantaggiati al lavoro perchè riuscirete ad addivenire a degli accordi importanti, ricordatevi però di parlare il meno possibile poiché Mercurio non è proprio dalla vostra parte. In amore il dialogo riprende su basi un po’ più comprensive. Nel sociale una serie di nuovi incontri potrebbe dare il via ad alchimie imprevedibili in tutti i sensi. Dosate bene la comunicazione sotto questo transito.

Gemelli

Uno stupendo novilunio in seconda casa brilla proprio davanti ai Gemelli, illuminando lo sguardo su faccende economiche e familiari, dandovi modo di utilizzare al meglio le risorse di cui disponete. Non sarà infatti una Luna Nuova ispirante da un un punto di vista pratico, ma anche affettivo, facendovi riscoprire che l’uso oculato del tempo in amore e riguardo la vostra disponibilità non è un tempo da poco. Rimodulandolo avrete maggiore padronanza dello stesso, educando anche chi ha a che fare con voi a dare il valore prezioso al vostro sentimento, al vostro ascolto e all’impegno profuso nel fare funzionare le cose per tutti.

Cancro

I veri protagonisti di questo transito siete proprio voi Cancro. Non solo perché è la vostra Dea Luna la regina del cielo in questo momento, ma soprattutto perché accade nei vostri gradi. Sarà un novilunio di rinascita e di ripresa, come una reazione a una fase di stasi e di sospensione. Sarete gratissimi a questa Luna che vi farà ripartire e vi spingerà a riprovare a tenere saldi rapporti, sentimenti e stati mentali della vostra vita. I Cancro sono il segno della magia e della forte volontà relativa al sentimento, alla forza della speranza e della messa al sicuro di ciò che per loro è sacro. Tenete bene a mente questo significato sotto questo transito.

Leone

Un novilunio veramente importante per voi Leone. Compiendosi nel vostro campo emotivo, si costituirà come una sonda interiore che vi farà scendere nelle profondità della vostra anima, facendovi rendere conto di ciò che veramente avete bisogno. Essendo un passaggio così vibrante e importante per voi, sarete in piena emozionale. Molti di voi saranno propensi alla commozione e alle emozioni forti e profonde. Non mancheranno neanche i dubbi e le paure, su cui finalmente chiedere certezze e rassicurazioni, soprattutto al partner e alla famiglia. Eccovi entrare in contatto con il vostro inconscio, con la vostra parte più intima, rivendicando un’attenzione fondamentale alla vostra delicatezza.

Vergine

Novilunio molto amichevole per voi Vergine, che vivrete un momento che vi farà sentire parte di qualcosa: di una squadra, magari da difendere o con cui farsi forte. Il novilunio si compie nell’area ideale della vostra undicesima casa, il ché vi permetterà di realizzare qualche desiderio e compiere l’incontro giusto. Non mancherà la magia nelle amicizie e, magari, tramite le stesse troverete un amore vero. Il cielo si fa più morbido con questo transito, dovrete però essere capaci di essere più aerei e dirigere i sensi verso ciò che è a metà tra il razionale e l’emotivo. Insomma vivere d’affinità elettiva.

Bilancia

È un novilunio che annuncia ai Bilancia che la carriera sta cambiando per sempre, che le ambizioni saranno molto più supportate da un sano desiderio di emergere e di risorgere dalle costrizioni che caratterizzano la routine lavorativa. La forte trazione dal vostro decimo campo ideale vi porterà a desiderare qualcosa di più in termini realizzativi. Avrete anche un forte anelito a staccarvi da alcune costrizioni familiari che determinano un impegno a volte un po’ troppo gravoso. L’ambizione non si limiterà solo alle cose pratiche, del resto siete un segno di Venere. Non sarebbe quindi il caso di aspirare a un amore che vi faccia stare veramente bene?

Scorpione

Un meraviglioso novilunio di trigono per voi Scorpione, che provati da una serie di vicissitudini finalmente carezzate l’idea di godere di un amore e delle condizioni che nascono sotto ottimi auspici. La Luna Nuova vi permetterà di godere meglio di nuove suggestioni, pensare a un viaggio o a una semplice evasione che vi rimetterà in contatto con il mondo. Il vostro è il segno che più di tutti è attratto dall’etnico e dalle culture desuete. Qualche suggestione estiva che parla di lontano sedurrà i vostri sensi. I segni d’acqua rinascono d’estate e voi sarete fortemente protagonisti di una rinascita interiore sotto questo transito.

Sagittario

Un novilunio molto particolare per il Sagittario. In questa fase esplorate qualche recondito di voi stessi, mettendovi in contatto con la vostra natura più intima e le ragioni della passione, che spesso vi hanno fatto deragliare. Il cielo con questa Luna Nuova vuole illuminare e fare ripartire le scelte consapevoli, quelle generazionali che hanno a che fare con famiglia, patrimonio ed eredità. Pensate bene a come ottimizzare le risorse, poiché la vostra condizione per adesso si gioca su tutto ciò che di utile potrete ottenere da saggi investimenti per il futuro.

Capricorno

Il novilunio per voi Capricorno è d’opposizione formandosi in Cancro, segno a cui siete legati dalla dialettica dell’opposizione. Ed ecco che una visione chiara del tutto farà ripartire la vostra relazione. Formandosi infatti l’aspetto nel vostro ideale settimo campo, sarà il rapporto di coppia che si renderà molto protagonista di valutazioni importanti. Da parte vostra c’è però la spinta per arrivare a colmare distanze e condizioni di lontananza dialettica e affettiva in taluni casi. Nel vostro cielo si muove la volontà di fare funzionare le cose, di conquistare e di riconquistare. Intanto, l’aspetto suggerisce una serie di attenzioni e cautele che riguardano movimenti legali e transazioni importanti, accordi di lavoro e patti per cui non basterà solo la parola data.

Acquario

Per l’Acquario questo novilunio sarà importante in quanto segno idealista e pieno di sogni. Lo spenderete infatti in una riflessione importante che abbraccia lavoro e quotidiano. Sarà la vostra sesta area ideale ad essere interessata, per cui vi chiederete come collocare i vostri impegni lavorativi, e in taluni casi il vostro successo, con le piccole abitudini del quotidiano. La routine di un Acquario, per quanto abitudinaria, sarà sempre la più originale di tutto lo zodiaco. Sarà necessario chiedersi come sentimenti e carriera possano andare di pari passo, senza sottrarsi tempo a vicenda. In amore risultate desiderosi di abitudini. Alcuni ne costruiranno di nuove, abbandonando le vecchie.

Pesci

Uno stupendo novilunio di trigono felice che porta tantissima fortuna ai Pesci, accendendo passioni e rispolverando antiche glorie, attitudini e talenti che sarete ben felici di mettere di nuovo in gioco. La vostra quinta area ideale sarà il campo interessato. È l’area della felicità, delle estensioni dell’io, degli hobby e dei talenti, Ed eccovi ritrovare le tante consignificanze che vi appartengono storicamente. Vorrete più bene a voi stessi. È un ottimo periodo per chi ha figli o desidera formare una famiglia: parlerete a lungo con il partner su progetti futuri e su condizioni di benessere maggiori, per voi e per tutti i vostri cari.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img