giovedì | 18 Luglio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo, Venere in Leone: svolte in amore, è il pianeta della luce

Pronti per la Venere più felina e protagonista dello zodiaco? Entra in Leone e porta grandi novità per i Dodici nell'oroscopo, soprattutto in amore

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Venere in Leone, ecco che la bella Dea dell’amore esce dai magici, acquatici e lunari del Cancro per fare un tuffo in un oceano di luce solare nei gradi del re
dello zodiaco. In questo segno, il pianeta assume caratteristiche assolutamente importanti e piene di forza. Non riguarda solo l’amore o la riuscita dei sentimenti, è anche il pianeta della luce.

Sì, perché Venere è la prima stella ad annunciare la sera (Vespertina) e l’ultima a tramontare al mattino (Lucifero) annunciando le variazioni di luce nel cielo. La luce è l’elemento della vita nel cosmo astrologico, ecco perché la bella Venere in Leone diventa la più esuberante e celebrativa della vita e del “glam” che consegue nell’essere protagonisti.

Oroscopo con Venere in Leone: cosa succede

Andiamo allora a scoprire segno per segno cosa succede all’oroscopo con Venere in Leone.

Ariete

È una stupenda Venere di trigono per gli Ariete, per cui quanto mai fortunata. Si muove infatti in un’area del cielo a voi molto congeniale per farvi sentire ancora l’interesse che nutrite per le vostre passioni e gli sport, per ciò che riguarda il benessere, i flirt e gli amori. Una Venere quanto mai provvidenziale, visto che cercavate conferme nei rapporti e vorrete ritrovare entusiasmo in altre dinamiche. Siete desiderosi di essere di nuovo felici e di vivere tempo e passioni.

Toro

Inizia una quadratura della Venere, che è anche il pianeta di voi Toro. Dopo esservi stata amica per quasi tutta la primavera, ecco che adesso vi impone di fare i conti con tutto ciò che genera stasi nelle dinamiche affettive. Molto probabilmente i tempi tecnici e le condizioni generali dell’amore potrebbero chiedervi di essere più elastici in taluni casi, mentre in altri questo transito metterà in evidenza dei limiti che non sempre potranno essere superati, il ché richiederà accettazione o semplicemente una presa di coscienza che determinerà un fisiologico iter.

Gemelli

Cari Gemelli, Venere è finalmente amica. Dalla posizione in Leone rappresenta per voi una dinamica pratica, comunicativa, aperta e possibilista. Certo non mancheranno le quadrature prima a Marte e poi a Urano, ma niente potrà fermare la ritrovata bellezza del dialogo in amore, della vostra espressione sociale amorevole, brillante e felice. Ed eccovi di nuovo in pista. Venere è anche il pianeta della piccola fortuna e vi garantisce dialoghi fortunati e risposte positive in termini di accordi lavorativi.

Cancro

Venere, che è stata potentissima nei vostri gradi, vi saluta e si pone proprio davanti ai vostri occhi rendendo tutto bello e facendovi ottenere una discreta fortuna nel pratico. Favorirà infatti più entrate economiche, appianerà qualche disavanzo pratico o spese necessarie che dovranno essere affrontate. Le quadrature che subirà da Marte e Urano vi metteranno nelle condizioni di dover svolgere al meglio le procedure che servono a rimuovere ostacoli che riguardano economia e scartoffie legali o imprevisti a cui si dovrà ottemperare.
Mentre in amore tutto diventa meno trasognato e lucido, voi sarete capaci di importanti analisi pratiche.

Leone

Ed ecco Venere entrare nei vostri fulgidi gradi e mettersi subito al sotto i vostri raggi per fare un meraviglioso bagno di Sole. È una Venere diva e protagonista, come voi Leone, che viene a darvi una carezza dopo un lungo periodo in cui vi siete sentite stanchi e provati. Anche se nel vostro cielo le faccende in corso sono ancora di una certa importanza e complessità, la bella Dea dell’amore arriva per farvi sentire più sani e più belli, più capaci di affrontare tutto, forti
dell’affetto che regna sovrano nelle vostre vite. Un transito che costituisce un antistress necessario e che vi aiuta a riprendere le fila di molti rapporti e soprattutto a farvi di nuovo godere di sprazzi di socialità da tempo obliterati a favore di incombenze pratiche o familiari. Ovviamente lieti eventi. Sarete i più belli dello zodiaco.

Vergine

È una Venere che si colloca per i Vergine in un ambito un po’ emotivo. Nella vostra dodicesima area ideale, quella dell’inconscio e dell’emotività, che vi ricorda che amare è una necessità dello spirito. Sarà una Venere timida ed emotiva, non intraprendente e forse in condizione di non potere troppo decidere quanto la persona che vi interessa potrà essere disponibile e fino a che punto. È una Venere che vi ricorda di prendervi cura di voi stessi che siete un po’ stressati dal lavoro e dagli impegni. Il transito farà venire voglia di recuperare affetti sicuri e di rifugiarvi in ricordi affettivi passati.

Bilancia

Finalmente la vostra Venere, il vostro pianeta, torna amica, luminosa, romantica e piena di voglie da soddisfare. Coincide con un periodo di riconquista dell’amore e la voglia di esternarlo agli altri, di renderlo pubblico e palese. State di nuovo bene e la tempesta di alti e bassi di questa primavera e dello scorso inverno vi sembrerà un ricordo lontano. Viaggi e voglia di fuggire con il partner, desiderio di ritagliarvi spazi sempre crescenti. Potreste maturare l’idea di una convivenza e di un figlio. Sarà una Venere d’affinità elettiva, vi sembrerà di aver trovato la persona giusta e vi farete forti del computo delle affinità elettive con il partner e della possibilità di costruire amore su basi concrete.

Scorpione

Sarà una Venere di quadratura, ovvero una Venere che vi obbligherà a rendervi conto dei limiti e delle condizioni di difficoltà che comportano investire in direzioni non troppo sicure. Si sa che voi Scorpione nello zodiaco rappresentate la passione e che siete il segno del fascino. Sicuramente però non basta il fascino per costruire ciò a cui Venere anela sempre. Forse dovrete ridimensionare l’importanza di una figura che avete idealizzato un po’ troppo. Niente paura, però. I fuochi estivi non saranno tutto sotto questo transito e sarete ben più disposti a sperimentare senza troppo fissarvi con qualcuno. Da dopo ferragosto la musica cambierà, per cui fate una buona analisi e non divagate troppo.

Sagittario

Finalmente una Venere positiva e dinamica. Ecco che per voi Sagittario il cielo manda una carezza, con la bella Dea dell’amore che vi strizza l’occhio e che vi rende molto fortunati nell’affermazione delle vostre idee, nella volontà di condurre le cose in maniera molto risoluta e definitiva. Anche se occorrerà una revisione del passato affettivo, che finalmente viene in qualche modo evoluto, apritevi al nuovo, alle cose non proprio comuni, a qualcuno o qualcosa che viene da lontano il vostro solito entourage. Le chiavi giuste per riaprire il vostro cuore finalmente ci sono. Il vostro pianeta, Giove, nel contempo, dall’opposizione vi raccomanda di puntare in alto e di non accontentarvi
neanche in amore.

Capricorno

Una Venere molto distante in gradi per voi, che parla più che altro di pulsioni passionali ataviche, che vi fa riflettere su quanto i vecchi amori vi hanno dato e cosa l’attuale, ma anche su cosa l’assenza dello stesso adesso vi procura emozionalmente. Periodo quindi di valutazione in amore. Venere inoltre potrebbe portarvi fortuna in lasciti, spartizioni ereditarie e tutto ciò che può rappresentare un reinvestimento delle vostre risorse patrimoniali e familiari. Eccovi presi e compresi da nuovi pensieri, da strategiche riflessioni e da quanto potrà in qualche modo aiutarvi il partner standovi vicino in queste vicissitudini. In questo senso sarà un banco di prova molto importante.

Acquario

Venere d’opposizione per voi Acquario. Si sa che siete un segno che guarda sempre al futuro e mentre siete tutti intenti a pianificare cosa non volete più in amore, ecco che si presenta la dinamica che meno vi piace in questo ambito, ovvero la ricomparsa di qualche ex. Il cielo vi ripropone una serie di ricordi e di sequenze che voi avete già superato, ma probabilmente per i vostri ex partner non è così. Pazientate. Non sarete molto declinabili, anzi giocherete molto sotto questo transito a sfuggire, a rendervi affascinanti ma non a concedervi. Molti di voi non vorranno impelagarsi in storie estive, preferendo sempre la vostra caratteristica principale: la libertà. Per gli amori collaudati ci sarà un po’ di inquietudine.

Pesci

Un transito troppo distante in gradi per voi, ma che vi riconduce alle gioie del quotidiano. Forse avrete molto più tempo per decidere come passare il tempo dell’amore ,essendo diminuiti gli impegni lavorativi. Il cielo vi rende forti di tante convinzioni importanti. E rende ogni vostra sfaccettatura più profonda e concentrata sul qui ed ora. Magari non sarà il transito che vi assicura il lezio e la morbidezza dell’amore a cui siete soliti, ma che vi ricondurrà alle gioie familiari e alle piccole soddisfazioni di ogni giorno. Anche riprendere saltuariamente qualche vecchia abitudine vi farà bene. Non tralasciate di fare sentire compresi nei vostri sentimenti le persone anziane e i familiari.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img