Palermo sta ospitando in queste ore il 25esimo anniversario di matrimonio di James Murdoch, terzo figlio del tycoon dei media Rupert Murdoch, a capo di The Times, The Sun e di Fox. Accanto a lui, la moglie Kathryn Hufschmid, con cui condivide non solo la vita privata, ma anche l’impegno filantropico attraverso la Quadrivium Foundation, dedicata a progetti di giustizia sociale. Per l’occasione, la coppia ha scelto il capoluogo siciliano come scenario di una tre giorni esclusiva, tra arte, storia e moda mediterranea.
La visita dei coniugi Murdoch a Palermo
Il programma dei festeggiamenti di James Murdoch e Kathryn Hufschmid prevede tre giorni, dal 19 al 21 giugno, ricchi. Si inizia con un aperitivo tra i colori e i profumi del Mercato del Capo, e, dopo il rinnovo del sì allo Spasimo, due sontuosi ricevimenti: uno a Palazzo Gangi, celebre set del ballo ne Il Gattopardo, e l’altro a Palazzo Mazzarino. Gli ospiti, provenienti da tutto il mondo, soggiornano nella raffinata Villa Igiea, ma sui loro nomi vige la segretezza assoluta e un imponente servizio di sicurezza.
Le limitazioni al traffico
I rumors in merito ai luoghi del 25esimo anniversario di matrimonio di James Murdoch e Kathryn Hufschmid sono arrivati da fonti istituzionali. Per garantire sicurezza e logistica impeccabili, il Comune di Palermo ha infatti predisposto una serie di limitazioni alla circolazione e alla sosta in diverse aree cittadine, valide proprio dal 19 al 21 giugno. Le prime restrizioni sono scattate giovedì in via Sant’Agostino, piazza degli Aragonesi, via Porta Carini e piazza Saponeria, con il blocco del traffico dalle 15 alle 3 di notte per consentire gli allestimenti.
Il venerdì, le attenzioni si spostano su via dello Spasimo e piazza Carlo Maria Ventimiglia, dove la sosta sarà vietata fino alla mezzanotte del 22. Dalle 20.45 alle 24, anche via Carlo Rao e le vie limitrofe, tra cui Carmelo Pardi, Filippo Evola e la suggestiva piazzetta Santa Teresa, saranno chiuse al traffico. Clou della giornata è il ricevimento a Palazzo Gangi, in programma dalle ore 20. L’accesso ai mezzi tecnici è consentito esclusivamente da vicolo Valguarnera.
Sabato 21 giugno, infine, è il turno di Palazzo Mazzarino. Nuove limitazioni interesseranno piazza Giovanni Borgese e via Giuseppe Patania dalle 20 alle 3, con divieti di sosta anche in via Trabia (già dalla mezzanotte) e in via Antonio Ugo Amico, tra via Maqueda e via Rossini, a partire dalle 18.













