venerdì | 19 Aprile | 2024

ultimi articoli

Miglior Amaro del Mondo: al siciliano Amaranca la Medaglia d’Oro ai World Liqueur Awards

L’amaro dell’Etna Amaranca ha ottenuto la Medaglia d’Oro ai World Liqueur Awards 2021, tra i riconoscimenti più ambiti del settore, come «migliore amaro del mondo». Il liquore è salito sul gradino più alto del podio nella prestigiosa competizione internazionale che si è svolta a Londra nei giorni scorsi.

«Siamo particolarmente felici di questo riconoscimento – spiega il fondatore Santo Romeo – per noi rappresenta non soltanto un importante traguardo, un prezioso punto di arrivo, ma soprattutto un momento di crescita e ulteriore partenza per continuare ad esportare in tutto il mondo i sapori del nostro amato vulcano».

Amaranca“, è nato nel 1998 grazie all’intuizione di Romeo, che coltivava da anni nel suo cuore il desiderio di creare il primo amaro siciliano a base di arancia selvatica amara, a cui associare erbe officinali e radici raccolte sulle pendici del vulcano. Ad ispirarlo un suo avo, Don Totò, che nella Sicilia del dopoguerra era dedito alla coltivazione degli agrumi e all’estrazione degli oli essenziali 

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img