venerdì | 29 Marzo | 2024

ultimi articoli

Rimossa la pedana in legno davanti al magnifico ficus di piazza Marina

Il Comune di Palermo ha rimosso la pedana in legno, danneggiata e ricettacolo di rifiuti, posta in corrispondenza dello storico ficus macrophylla di piazza Marina. Un albero monumentale, un gigante che da sempre caratterizza il Giardino Garibaldi. L’intervento è stato accolto con grande soddisfazione dall’assessore ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, Alberto Samonà.

«Finalmente – ha spiegato Samonà – dopo la nostra segnalazione della scorsa estate e dopo mesi di burocrazie varie, il Comune di Palermo ha rimosso l’orribile passerella in legno ricettacolo di rifiuti e sporcizia che si trovava in piazza Marina, una delle piazze più belle di Palermo. Un pezzo di città torna così ad una condizione di decoro».

L’assessore ha aggiunto: «L’ intervento era stato richiesto dalla Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Palermo, grazie anche alla soprintendente Selima Giuliano con cui nei mesi scorsi avevamo effettuato un sopralluogo. Voglio anche ringraziare il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè che lo scorso anno in un video ci aveva segnalato quello scempio e i residenti e i commercianti di piazza Marina che da anni lamentavano uno stato di intollerabile degrado».

Foto di Carlocolumba – Galleria Fotografica Siciliana, CC BY-SA 3.0.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img