venerdì | 29 Marzo | 2024

ultimi articoli

Manna, nocciola e cioccolato di Modica: Fiasconaro firma un nuovo dolce “vestito” da Dolce&Gabbana

Si rinnova la collaborazione tra l’azienda Fiasconaro di Castelbuono e Dolce&Gabbana. La nuova creazione dei maestri pasticceri siciliani è a base di manna delle Madonie, nocciole di Polizzi Generosa e cioccolato di Modica. Il progetto che unisce la maison di moda e Fiasconaro è nato nel 2018 e ha dato vita, anno dopo anno, a tante dolci eccellenze.

«I nostri dolci raccontano il meglio della Sicilia, e in questa direzione va la collaborazione con Dolce&Gabbana. Per il periodo natalizio 2021 prevediamo un aumento delle vendite del 15 per cento» spiegano dall’azienda di Castelbuono, in provincia di Palermo.

Il prodotto di punta, quest’anno, riattiva la filiera della nocciola di Polizzi Generosa che un tempo dava reddito alle famiglie. «La nostra attenzione per i prodotti del territorio è continua e costante. La collaborazione con Dolce&Gabbana che ci sta dando grandi soddisfazioni sia in termini di fatturato sia sul piano possiamo dire culturale e sociale – dice Nicola Fiasconaro –. Quest’anno inseriamo nella produzione la nocciola di Polizzi con l’obiettivo di rilanciare non solo un settore produttivo ma anche tutto ciò che ci sta attorno in termini di rilancio del territorio e di difesa delle campagne».

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img