giovedì | 18 Aprile | 2024

ultimi articoli

Moon Watch Party: al Planetario di Villa Filippina una serata dedicata alla Luna

La Luna è il satellite che convive con la nostra quotidianità. Presente nelle tradizioni, citato nelle arti e nella letteratura, ci affascina dalla notte dei tempi: ma quanto ne sappiamo di lei?

Sabato 16 ottobre, a partire dalle ore 19 il Planetario di Villa Filippina (piazza San Francesco di Paola 18) dedica una serata proprio alla Luna: è l “Moon watch party”, l’iniziativa palermitana a cura del Planetario e Museo astronomico di Palermo che, sulla scia dell’evento internazionale, propone un programma di osservazioni al telescopio e approfondimenti sulla genesi, sulle caratteristiche fisiche, sulle missioni spaziali e altri aneddoti legati al nostro satellite naturale.

Cinque i turni in programma durante la serata, a partire dalle 19: ore 19.45, 20.30, 21.15, 22.00 e 22.45 con l’ultimo turno in partenza, per un massimo di 30 partecipanti a turno.

Il costo dei biglietti acquistabili online su https://www.parcoticket.it/ è di 6 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini fino a 10 anni. Saranno rispettate le normative anti Covid-19 vigenti. Per partecipare è necessario il Green Pass. Per informazioni: 347 8119078.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img