venerdì | 29 Marzo | 2024

ultimi articoli

Scuola Fiaba. I bimbi della scuola di Palermo 

Scuola Fiaba: finalisti al concorso di cucina di ExpoCook 2023

Una torta a strati colorati dedicata alla pace, decorata con le bandierine dei Paesi del mondo. Il dessert è stato presentato dai bimbi dell’Istituto palermitano “Fiaba” al concorso “ExpoCook for Children” e ha superato la selezione conquistando il podio. L’evento si è svolto il 9 marzo alla Fiera del Mediterrano, in occasione della settima edizione di ExpoCook.

I bimbi si sono aggiudicati un terzo posto al concorso, al quale hanno partecipato tante scuole palermitane. “Abbiamo vissuto con grande emozione questa giornata, ma anche tutti i preparativi nei giorni precedenti – racconta la dirigente Roberta Morici – Abbiamo scelto di portare sul palco di Expocook la “Rainbow Cake”, una torta con tanti strati di pan di Spagna colorati e farciti con crema panna e mascarpone. La particolarità della torta sta proprio nel suo significato più profondo che è la pace nel mondo”.

“I nostri bimbi, tramite una gioiosa e collaborativa attività di gruppo, apparentemente semplice come la preparazione di una torta, hanno veicolato un messaggio di speranza, di uguaglianza e di pace”.

Se questo contenuto ti è piaciuto, segui il nostro blog o i nostri canali social: FacebookInstagram

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img