spot_img
giovedì | 29 Febbraio | 2024

ultimi articoli

Aperitivi sul mare in Sicilia: quattro indirizzi da mettere in agenda

“Nelle città senza mare… chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio… forse alla Luna…”

Fortunatamente a noi il mare non manca, e dopo aver passato una giornata in spiaggia, dove i pensieri quotidiani si fanno da parte e lasciano spazio alla leggerezza che solo questa stagione sa regalare; in cui ci si rilassa al sole in cerca della tintarella,  quale modo migliore di finire in bellezza se non proprio ammirando il sole che si immerge nelle sue acque? 

Ovviamente se il tramonto è accompagnato da un bicchiere tutto è ancor più piacevole: ecco i nostri consigli sulle migliori location in cui bere un cocktail e gustare del buon cibo (ed ovviamente dei panorami meravigliosi) in estate nella nostra Sicilia…

PLAIT MARE

Il Plait Mare, locale a conduzione familiare, che vanta più di dieci anni di attività in cui ha allietato le calde serate estive palermitane, rimane una scelta sempre attuale in tema di aperitivi.

Tra cocktail classici e non, serviti con taglieri di stuzzichini, il menù è vario: presenti anche tante scelte per proseguire la serata con una cena, come hamburger, insalate e secondi piatti. 

Ma il Plait non è solo questo: è più di tutto una location meravigliosa. Una pedana, un prato ed una terrazza che vengono circondate, dovunque ci si volti, dal suggestivo panorama offerto dal mare dell’Addaura. 

Il nostro consiglio è senz’altro quello di andare durante la golden hour, al tramonto, per rifarsi gli occhi con i colori mozzafiato del calar del sole.

MAMMA CAURA 

A proposito di panorami suggestivi una tappa immancabile è quella da Mamma Caura Sunset Bar: il sole che tramonta sulle saline di Marsala è un’emozione irripetibile. “Il tempo rallenta, la voce si abbassa e tutti gli sguardi puntano l’orizzonte nel momento esatto in cui il sole si immerge nella laguna…”.

Signature cocktail ed abbinamenti sfiziosi, un’ampia scelta di vini siciliani, ed ovviamente l’immancabile e locale Marsala, di cui è disponibile una vera e propria selezione.

LOCANDA PERBELLINI AL MARE

Spostandosi ad Occidente, per un aperitivo piacevole ed elegante, Locanda Perbellini è la scelta perfetta: nata dal sogno siciliano dello chef da due stelle Michelin Giancarlo Perbellini gode di una meravigliosa location a picco sul mare.

Il menù rivisita i piatti della tradizione siciliana in una chiave innovativa dettata dal genio dello chef, con accompagnamenti di una vasta varietà di vini della cantina privata: una cucina dalle ricette semplici ma curata nei minimi dettagli. 

Una rivisitazione della locanda, ma in riva al mare.

CAMPARIA

Per chi invece si trova nella amatissima regina delle Egadi, Favignana, il consiglio è di visitare Camparia, lounge bar e ristorante che nasce nella Tonnara dell’isola e le dà nuova vita: qui potrete gustare un aperitivo ricco di sapori della cucina mediterranea accompagnati da un’ampia selezione di cocktail a km 0.

Camparia è rilassante ma allegro, grazie ai vari eventi culturali che coinvolgano artisti e musica dal vivo, è una location suggestiva che trasporta in un’altra dimensione. 

Il bere ed il mangiare sono due atti necessari, ma se si mangia e si beve bene si vive un’esperienza: se in riva al Mediterraneo poi, è ancora meglio!

CONTATTI

Plait mare 

Lungomare Cristoforo Colombo, 2847, 90142 (PA)

380 1357412

Mamma caura

Contrada Ettore Infersa, 90125, Marsala (TP)

3487446687

Loncanda perbellini a mare

Bovo Marina, 92010, Montallegro (AG)

3479221759

Camparìa

Via Armando Diaz, 26, 91023, Favignana (TP)

3204630936

Se questo contenuto ti è piaciuto, segui il nostro blog o i nostri canali social: FacebookInstagram

Di Giulia Fici

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img