giovedì | 25 Aprile | 2024

ultimi articoli

Capelli: è ora di dare un taglio. I consigli di Liliana Mancino

La nostra consulente Liliana Mancino viene come sempre in nostro soccorso e ci consiglia quali sono i tagli perfetti per questa stagione autunno inverno. 

Per esprimere il proprio stile al meglio, è necessario liberarsi dalle regole categoriche e prendersi la libertà di sperimentare oltre i confini del già noto. Dei tagli studiati per chi sceglie di far fluire i desideri e la volontà personale, di ritrovare quel brivido nascosto per cavalcare l’onda e perseguire le mete fissate. I classici sono quindi riconfigurati e le possibilità si espandono. 

LONG HAIR 

Per chi non rinuncia alle sue amate lunghezze, un restyling è comunque possibile: tagli dal movimento lento, arricchiti dalla immancabile frangia che dona luminosità naturale, portando lo sguardo in primo piano.

Proprio la frangia è l’accessorio che, in ogni sua variante, rende unico il volto: come se fosse una visiera, un accessorio sempre presente, in perfetta armonia con le punte leggere. Così lo sguardo ottiene carisma dando risalto agli zigomi ed alle linee del volto.

SHORT HAIR – BOB 

Il corto, invece, conserva il valore iconico del classico e guadagna il fascino dello spirito moderno. Con numerose variabili, come sfruttando la basetta ed i laterali, oltre che la leggerezza delle punte, il taglio corto, nello specifico il bob, evidenzia lo sguardo e dona carattere. 

Abbinato ad un ciuffo sfilato e leggero, con un effetto naturale sui contorni, è il taglio perfetto per chi vuole dare voce alla propria personalità: decisione e consapevolezza, senza mai rinunciare al glamour ed alla femminilità.

CASCHETTO

Il caschetto rimane una scelta sempre attuale, e in questa stagione oscilla verso le medie lunghezze, mantenendosi tendenzialmente geometrico. Prende le sembianze di un bob asimmetrico, corposo e composto, dalle linee che danno la sensazione di una chioma piena, anche nei casi in cui manca il volume naturale. Ad incorniciare il viso un maxi ciuffo che dona brillantezza, facendo focus su occhi e zigomi. 

CURLY BOB

Per chi ha una chioma riccia, attenzione: è una vera fortuna, da cui però derivano responsabilità. E’ necessario gestirla con attenzione, durante l’asciugatura e con l’utilizzo dei giusti prodotti. Ed in questo autunno anche per voi nessun taglio è migliore del bob, questa volta curly, dal volume intenso e che incornicia il viso grazie ad una frangia corposa, senza riga. 

Ma per ottenere il risultato desiderato, è necessario affidarsi ad un esperto che sappia valorizzare il look, restituendogli controllo e vitalità. 

Pronte a dare un taglio diverso al vostro stile? Riscopritevi in salone!

Prenotate il vostro appuntamento al numero 0916703882. Il salone si trova in Via Ausonia, 31, Palermo, di fronte la Scuola Media Virgilio Marone, e dopo un’attenta consulenza i vostri sogni verranno trasformati in realtà.

di Giulia Fici

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img