domenica | 16 Giugno | 2024

ultimi articoli

Fortezzza: L’arrivo dell’inverno si percepisce dagli infissi vecchi

Gli spifferi sanno come farsi sentire. Che siano i fischi del vento che entra in casa o la temperatura del calorifero che si disperde velocemente, quando gli infissi non sono più efficaci come un tempo il comfort della casa diminuisce drasticamente.

In questa epoca, in particolare, la ricerca del comfort e del benessere all’interno delle abitazioni è un punto centrale dell’organizzazione della casa, sia a livello architettonico-costruttivo che allestitivo.

Proprio gli infissi, spesso trascurati, sono fondamentali per garantire un ambiente casalingo da vivere quotidianamente al massimo del comfort. Ecco perché, in caso di vecchi infissi, l’idea di sostituirli con dei modelli più aggiornati è una considerazione che merita una priorità assoluta. A Palermo, Infissi Fortezzza è un punto di riferimento per la realizzazione e la sostituzione degli infissi, con una lunga esperienza nella creazione di case confortevoli a partire dai minimi dettagli.

Fortezzza Be Sicily Mag Palermo
Fortezzza: L’arrivo dell’inverno si percepisce dagli infissi vecchi 2

L’importanza degli infissi moderni

Gli infissi non sono solo elementi decorativi o di supporto strutturale: sono una barriera cruciale tra l’interno e l’esterno di una casa. Il primo vantaggio è costituito dall’isolamento acustico: grazie alla riduzione del rumore esterno, il trambusto dei rumori urbani è attutito in favore della tranquillità della casa. All’isolamento acustico si accompagna quello termico: una finestra che ben sigilla una stanza aiuta a trattenere all’interno il caldo dei caloriferi in inverno e il fresco dell’aria condizionata in estate. Quando gli infissi non sono ben aderenti, la temperatura si dissipa molto più facilmente. Di conseguenza, teniamo accesi più a lungo i sistemi di riscaldamento e raffreddamento della casa. E le bollette diventano impietose. Arriviamo così al terzo vantaggio direttamente collegato all’uso di infissi nuovi: il risparmio energetico. Le bollette più basse e in un impatto ambientale ridotto rendono la casa più sostenibile e rispettosa dell’ambiente, aumentando anche il suo valore di vendita.

Quali infissi scegliere con Fortezzza? 

Lo showroom di Infissi Fortezzza offre diverse soluzioni per chi cerca infissi di qualità a Palermo e in Sicilia. La scelta dipende dallo stile dell’arredamento, dal budget a disposizione e dalla struttura e dimensione delle finestre o portefinestre da coprire. Gli infissi in PVC sono apprezzati per la loro durata, la resistenza alle intemperie e la manutenzione molto facile. L’alluminio ha un design moderno, contraddistinto da solidità e leggerezza. Ogni soluzione scelta garantirà un altissimo isolamento termico e una lunga durata nel tempo, oltre a una resa estetica di una bellezza senza tempo. I consulenti Fortezzza sono a disposizione del cliente per offrire consigli specifici in base al design della casa e guidare tutto il processo di realizzazione degli infissi, fino alla posa, al montaggio e alla manutenzione straordinaria. Punto vendita: Via Camillo Randazzo, 8 – Palermo.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img