domenica | 14 Aprile | 2024

ultimi articoli

Hair oiling: cos’è e come funziona

I social sono ormai diventati scrigni di, sempre nuove, tendenze: dagli outfit alla skincare, passando per l’hair care, ci inondano di consigli su come migliorare la nostra figura. Non sempre ci si può affidare alle indicazioni degli influencer, ma a volte ne vale la pena… Uno dei trend più diffusi, in reti come Tiktok o Instagram ultimamente, è quello dell’hair oiling: vediamo insieme, anche grazie alla nostra consulente hair Liliana Mancino, se si tratta di un trattamento realmente efficace, e come, eventualmente, realizzarlo. 

I prima/dopo, che accompagnano i video realizzati su questo argomento, promettono infatti risultati sorprendenti, a favore del cuoio capelluto e delle lunghezze, il tutto con ingredienti naturali e, spiega Liliana Mancino, “è un trattamento fai da te che, se eseguito con costanza, permette di ottenere dei benefici non indifferenti”. 

Ma come si procede per un perfetto oiling ai capelli? Lo si può realizzare con due ingredienti differenti, che agiscono su diverse problematiche: partiamo dal più virale olio di rosmarino, indicato per chi vuole donare lucentezza e maggiore resistenza alla propria chioma. 

Perché agisca correttamente, è necessario diluire circa tre o quattro gocce di olio di rosmarino, per natura un olio poco grasso, in una maschera ristrutturante, preferibilmente alla cheratina. Se si vuole agire più in profondità, meglio applicare il composto sui capelli asciutti, e tenerlo in posa per 40 minuti circa, per poi procedere con lo shampoo. Al contrario, si può applicare anche a lavaggio eseguito, con un tempo di posa tra i 5 e i 10 minuti, con risciacquo successivo. 

Ma un altro fedele alleato è l’olio di cocco, che con le stesse modalità di applicazione, è indicato per i capelli secchi e le doppie punte. Avendo una natura più grassa, a causa della diffusa presenza di lipidi al suo interno, è però necessario diluirlo in una maschera idratante. 

Siete pronti a tentare questo nuovo trend? I vostri capelli vi ringrazieranno!

Giulia Fici

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

non perderti

spot_img