spot_img
venerdì | 23 Febbraio | 2024

ultimi articoli

Fuga romantica di San Valentino: dove andare in Sicilia

Rilassarsi in una spa con il proprio amore, improvvisare una minicroceria, dedicarsi  coccole per un intero week-end all’insegna dei sentimenti. San Valentino è l’ideale per una fuga d’amore e la Sicilia offre panorami indimenticabili da vivere con la nostra dolce metà. 

Ecco alcuni itinerari per una festa degli Innamorati da ricordare. 

Meta romantica per eccellenza è Ortigia, un gioiello patrimonio dell’umanità nel cuore di Siracusa. Il più famoso, il tempio di Atena (eretto nel V secolo a.C.), vede oggi le colonne e il basamento a gradini incorporati nel più moderno Duomo di Siracusa, in pieno stile Barocco. Sono numerose le architetture di tipo religioso, tra le quali spicca la Chiesa di Santa Lucia alla Badia. Tra le tante bellezze architettoniche da visitare c’è sicuramente il castello Maniace, che sorge sulla punta estrema dell’isola, un tempo considerata una posizione strategica per monitorare ciò che accadeva in mare aperto.  Infine, un accenno al meraviglioso acquario tropicale di Siracusa, situato all’interno di una suggestiva galleria di origine spagnola. 

Un San Valentino magico è quello che offre il  prestigioso Grand Hotel Ortigia in viale Mazzini, 12, immerso nell’atmosfera di una delle città più romantiche dell’Isola. 

Il pacchetto San Valentino 2024  include una  notte in camera matrimoniale classic; prima colazione; cena a lume di candela presso il roof garden con vista mozzafiato sull’isola di Ortigia e musica dal vivo; bollicine di benvenuto in camera. Il costo del pacchetto parte da  280 euro a coppia e comprende anche il parcheggio gratuito. Tra le specialità servite, ci sono il cuore di carciofo violetto con mille punti di calamaro risottato in salsa agli agrumi speziato al sommacco e l’orata e il branzino in un abbraccio con l’asparago di mare, per concludere con lampone, cioccolato bianco e liquore all’arancia. 

Per informazioni e  prenotazioni, si può contattare l’hotel allo 0931464600.

Altre proposte sono state selezionate in collaborazione con Dreaming Sicily, il portale promozionale del turismo in Sicilia. 

Nella provincia di Siracusa, si può fare tappa a Noto Marina, per una sosta di benessere a 360 gradi, all’Hotel Noto Marina E Spa al Lido di Noto. Sono ben quattro le opportunità per le coppie. La prima prevede il pernottamento in camera matrimoniale con colazione, bottiglia di prosecco in  camera, al costo di 100 euro a coppia. La seconda include anche la Spa in esclusiva con alcuni trattamenti extra come il massaggio di coppia su richiesta e parte da una base di  129 euro a coppia. La terza offerta prevede oltre al  pernottamento in camera matrimoniale con colazione, la Spa in esclusiva,  il  prosecco con 2 flute in area relax, la cena a tema a lume di candela, con ricco menù di carne e pesce, massaggi e altri trattamenti su richiesta  e prezzi a partire da 199 euro. Infine, il quarto pacchetto comprende  oltre al soggiorno in camera matrimoniale con colazione, cena a lume di candela e brindisi in area relax anche il massaggio di coppia di 30 minuti. Prezzo 249 euro a coppia. Per informazioni, occorre contattare il numero whattsup 338 232 2936.

Modica, nel ragusano, al Modica Boutique Hotel lungo  la Variante S.S. 115 nr. 21/D  il pacchetto dedicato al 14 febbraio, valido per la notte di San Valentino, è l’occasione per immergersi nella tranquillità di questa struttura elegante e moderna con area benessere. Nell’offerta, un  pernottamento in camera standard, ricca colazione a buffet con prodotti tipici siciliani dolci e salati,  cena a lume di candela con musica dal vivo presso il Ristorante “Modica Bistrot” con un menu di tre portate e dolce, acqua inclusa, bevande escluse,  accesso all’ area relax con bagno turco, sauna e doccia emozionale su prenotazione,              parcheggio interno, wi-fi gratuito con  connessione internet superveloce. Per info, il numero whattsup 338 232 2936.

Giarre, in provincia di Catania, in via Don Luigi Sturzo 256, proprio come negli storici hammam, il complesso termale dove i musulmani curano il proprio corpo e si rilassano, Bagni Arabi offre un’oasi di relax anche per le coppie in fuga romantica. 

Il percorso consiste nell’alternarsi tra le vasche con diverse temperature, dal Tepidarium al Calidarium, in una suggestiva ambientazione dai caratteristici mosaici. Sauna e area relax completano il benessere, che si conclude con il bagno turco e uno scrub naturale. con il classico bagno turco. Il pacchetto per la coppia si conclude con il massaggio total body e ha un costo a partire da 196 euro per una durata di 40 minuti.  Per il pernottamento, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra vari b&b della cittadina.  Informazioni al numero whattsup 338 232 2936.

Dalla Cala di Palermo, si può fare la crociera romantica di una giornata navigando lungo la costa di Palermo, in due, con un  discretissimo skipper per godere di un romantico tramonto in mare, con panorami mozzafiato.  La tariffa base è di 150 euro per la coppia e c’è la possibilità di personalizzare l’itinerario e l’esperienza, per fare e farsi un regalo indimenticabile.  Su richiesta si può partire da altri porticcioli. 

Il numero da contattare è sempre 338 232 2936. 

Per altri suggerimenti, si può visitare il sito al link https://www.dreamingsicily.it/offerte-san-valentino-sicilia/.

Per gli innamorati che puntano decisamente sul relax, tante le proposte anche sul portale www.spasicilia.itche riunisce i migliori centri benessere e resort nell’Isola pensati per offrirti coccole, relax e armonia nel corpo e nella mente.

di Isabella Napoli

Condividi questo articolo sui tuoi social...

Latest Posts

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img