sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Uova di Pasqua 2024 per beneficenza, da AIL ad AIRC: dolci idee per fare del bene

Si avvicina la Pasqua, e quale occasione migliore per pensare ai meno fortunati? E’ per questo motivo che in molti sono in cerca delle uova di pasqua 2024 per fare beneficenza. Le associazioni che sostengono giuste cause non mancano: eccone alcune tra cui potrete scegliere.

Catania: le uova di pasqua AIL, per la ricerca scientifica e l’assistenza a pazienti e famiglie

A Catania, da venerdì 15 a domenica 17 marzo, la 30esima edizione della manifestazione AIL, Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mielome, con l’obiettivo di divulgare sul tema della leucemia acuta promielocitica. E in questa occasione, sarà possibile acquistare uova e colombe. Inoltre ritorna l’iniziativa Uovabbraccio, grazie alla quale, con un contributo di 13 euro, si donerà un uovo ai pazienti ematologici o alle persone più bisognose. L’appuntamento a Catania è venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dalle 9:00 alle 19:00 in Piazza Giovanni Verga, ma anche in Corso Italia altezza Chiesa Cristo Re e in Via Etnea 276. Solo per la giornata di domenica, dalle ore 9:00 alle 14:00 in Piazza Duomo, a Giarre. Nei prossimi giorni non mancheranno altri eventi nelle principali piazze italiane.

E’ inoltre possibile effettuare acquisto e donazione contattando il numero 3703791645, o via mail a info@ailcatania.it, o tramite il sito www.ailcatania.it, alla sezione donazioni; per Palermo e Trapani contattare allo 0916883145.

AIRC: uova di Pasqua della ricerca, per rendere il cancro più curabile

Anche quest’anno torna, su tutto il territorio siciliano, in occasione della Pasqua, l’Uovo della Ricerca dell’AIRC, associazione per la Ricerca sul Cancro. E’ l’occasione ideale per fare un regalo e sostenere, allo stesso tempo, la ricerca: l’obiettivo è quello di rendere il cancro più curabile, proprio grazie al contributo scientifico.

Per informazioni contattare il Comitato Sicilia allo 0916110340, o via mail a com.sicilia@airc.it; e la Delegazione di Catania allo 095506848, o via mail a del.catania@airc.it

Associazione SPIA: le uova a sostegno del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo

L’associazione SPIA di Palermo, da anni a sostegno del reparto di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo, propone la sua versione delle uova di Pasqua, ma anche di colombe Fiasconaro e peluche. Anche questa è un’iniziativa che consente, tramite l’acquisto di questi prodotti, di sostenere una importantissima causa, che coinvolge ogni giorno centinaia di bambini.

L’appuntamento per comprare le uova è presso la cartolibreria La Goliardica, in via G.Palermo.

Associazione Franco e Piera Cutino: donare rende felici come una pasqua!

L’associazione Franco e Piera Cutino mette in vendita colombe e uova, il cui ricavo sarà dedicato al sostegno della lotta contro la talassemia.

La ricerca contro la talassemia, ma anche contro le altre malattie rare, è resa possibile anche grazie a questi piccoli, ma grandi, contributi.

I prodotti sono acquistabili sul sito: https://www.fondazionecutino.it/pasqua-solidale/ e si effettua la spedizione in tutta Italia.

FASTED: il superuovo a tutela dei diritti alla salute dei talassemici e drepanocitici siciliani

L’associazione FASTED, impegnata nella tutela dei diritti alla salute dei pazienti talassemici e drepanocitici siciliani, avvia la raccolta fondi per questa Pasqua 2024: “è grazie alla vostra sensibilità che possiamo continuare il nostro compito di tutela dei diritti alla salute dei Talassemici e Drepanocitici siciliani. Facciamo appello al vostro buon cuore e come al solito vi invitiamo a darci questo piccolo contributo”.

Per maggiori informazioni: https://www.fasted.it/01-marzo-2024-avviata-la-campagna-raccolta-fondi-pasqua-2024.html

Crocerossine d’Italia ONLUS: donazione delle uova di Pasqua per i piccoli pazienti del reparto di talassemia ed ematologia

L’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus, in collaborazione con Spazio Cultura di Nicola Macaione, replica il progetto di solidarietà sociale “Le uova di Pasqua del sorriso”. Ad essere presentato, quest’anno il libro “Ci protegge la luna”, di Agata Bazzi: parte del ricavato delle vendite del libro sarà devoluto per l’acquisto di uova di Pasqua, destinate ai piccoli pazienti dell’Unità Operativa di Ematologia e Talassemia dell’ARNAS Ospedale Civico di Palermo, diretta da Giovan Battista Ruffo.

Fare del bene non è mai stato più dolce… Buona Pasqua!

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img