sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Festa del Papà: le idee regalo anche fai da te

La festa del papà è alle porte, ecco alcune idee regalo: dagli acquisti sul web ai lavoretti fai da te da realizzare insieme ai bambini

Il 19 marzo si festeggiano tutti i papà d’Italia e quale occasione migliore di questa per coccolarli un po’? Ecco alcune idee regalo per la Festa del papà, dagli acquisti al fai da te.

Idee regalo per la Festa del Papà: acquisti personalizzati

Un’idea regalo carina per la Festa del Papà è rappresentata da pensieri personalizzati, come t-shirt, tazze, cappellini e chi più ne ha più ne metta. Sono facilmente realizzabili, con le scritte che più si adattano al papà interessato oppure con foto padre figli. I gadget in questione sono acquistabili in appositi negozi, come stamperie o copisterie, ma anche online su piattaforme come Amazon.

Nella scelta del regalo è importante tenere conto delle passioni e degli interessi del destinatario. Per questo, per un papà che ama le auto, nulla di meglio che un grazioso portachiavi. Per chi ama la cucina un cappello da chef o un grembiule. Per chi è appassionato di film, un abbonamento al cinema o a Netflix. Un evergreen, che si adatta un po’ a tutti, ovviamente con l’ausilio di un adulto per l’acquisto, è il profumo: un regalo utile ma allo stesso modo molto apprezzato.

Festa del papà, lavoretti fai da te per bambini

Nei regali, ad ogni modo, ciò che conta è il pensiero. È per questo motivo che non c’è modo migliore per dimostrare il proprio amore se non con dei lavoretti fatti in casa anche in occasione della Festa del Papà. Ed è anche un’occasione per far divertire i bambini durante la realizzazione! Qui ci si può sbizzarrire: dal classico didò, la pasta che si può utilizzare per creare piccoli oggetti personalizzati, ai quadretti con acquerelli.

Se si vuole poi unire l’utile al dilettevole, si possono comprare delle tazzine o piattini o simili in ceramica bianca, così da dipingerne direttamente la superficie. Sempre apprezzati anche gli album fotografici, anche questi facilmente reperibili: è consigliato l’acquisto di album più semplici, magari con copertina bianca, così che con dei semplici pennarelli, i più piccoli possano disegnarvi e rendere unici anche questi.

Allora siete pronti a festeggiare i nostri papà? Non perdete altro tempo!

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img