sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Lavoretti di Pasqua per bambini: le attività creative da fare in vista delle feste

Lavoretti di Pasqua per bambini: le idee più creative per divertirsi in famiglia in vista delle festività

Quale miglior modo per trascorrere del tempo coi bambini se non creando dei lavoretti di Pasqua? La festività è alle porte e questa può essere un’occasione per divertirsi in famiglia. Le attività per intrattenere i più piccoli non mancano, soprattutto se creative e manuali. Ecco alcune alcune idee per il fai da te, che consentono anche di recuperare oggetti dimenticati in casa e riciclare eventuali materiali di scarto. L’obiettivo è donargli nuova vita.

Lavoretti di Pasqua con le uova

Un’idea senza tempo per i lavoretti di Pasqua per bambini è quella di dipingere le uova. Ovviamente, niente sprechi: per recuperare il contenuto potete praticare un buchetto sul fondo dell’uovo, così da svuotarlo. Poi, via alla fantasia: rifornite i vostri bimbi di pennello e colori, sedetevi e colorate con loro le graziose uova, con cui potrete riempire dei cestini ottenendo un effetto simpatico.

lavoretti dipasqua 2 - Be Sicily Mag

Uova sode colorate: effetto mosaico

Sempre con l’utilizzo delle uova, ma con l’aiuto di un piccolo martello e di coloranti alimentari, si possono creare delle divertenti uova sode colorate. Dopo aver bollito le uova, si ripongono su uno strofinaccio da cucina e si mostra ai bambini come crepare il guscio in più punti possibili, stando però attenti a non toglierlo del tutto. Quando saranno pronte e crepate, è il momento di rimetterle in pentolino con acqua e colorante alimentare, lasciandole bollire nuovamente per qualche minuto. Una volta pronte, vanno lasciate raffreddate qualche minuto e infine sbucciate. Il gioco a questo punto è fatto. Il risultato saranno delle coloratissime e particolari uova, ovviamente pronte per essere gustate.

Lavoretti di Pasqua per creare dei centrotavola

I centrotavola sono un oggetto da realizzare attraverso i lavoretti di Pasqua per bambini. Anche qui, riciclo creativo di uova e pochissimi altri ingredienti necessari per ottenere dei bellissimi risultati. Sfruttando un ritaglio di tessuto bianco e dei tappi di bottiglia in plastica, si ottiene la base: applicate la colla a caldo sul retro del tappo e attaccarlo così al panno. I tappi saranno la base per le uova dipinte e decorate come spiegato sopra, secondo i vostri gusti. Scegliete quindi un bel piatto su cui appoggiare il vostro lavoro e iniziate la composizione. Se volete servire così il vostro uovo di Pasqua, potete inserirlo al centro del piatto.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img