sabato | 13 Aprile | 2024

ultimi articoli

Zecchino d’Oro, i casting in Sicilia: le tappe del tour

Sono aperte le selezioni per partecipare alla 67esima edizione dello Zecchino d'Oro. I casting si svolgeranno a Palermo e a Messina.(Foto da Ufficio Stampa Zecchino d'Oro)

I casting dello Zecchino d’Oro fanno tappa al centro commerciale Forum di Palermo. Lo storico Festival Internazionale della canzone dedicato ai più piccoli è giunto alle 67esima edizione e cerca nuovi interpreti tra bambini e le bambine della provincia di Palermo.

Le selezioni ufficiali si terranno venerdì 10 e sabato 11 maggio in piazza Fashion, dove verrà allestita un’area dedicata. I casting dello Zecchino d’Oro, realizzati in collaborazione con Wobinda Produzioni, sono aperti a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni.

Come iscriversi ai casting dello Zecchino d’Oro

Le iscrizioni per partecipare al casting sono già aperte e si concluderanno il 9 maggio (compreso). I genitori dei cantanti in erba potranno iscrivere i loro piccoli, selezionando giornata e fascia oraria, direttamente sul sito ufficiale. Una volta compilato il form, arriverà una mail di conferma con il riepilogo dell’iscrizione e qualche giorno prima della selezione un promemoria per tutti i partecipanti. In alternativa è possibile presentarsi liberamente nella fascia oraria dalle 17 alle 18.

Scegli la canzone da portare al casting dello Zecchino d’Oro

Dopo essersi correttamente candidati alla selezione dello Zecchino d’Oro, è fondamentale scegliere la canzone da cantare tra quelle proposte sul sito ufficiale dello Zecchino d’Oro. Sono tantissimi i brani tra cui è possibile effettuare la selezione. Guarda il video, ascolta la musica e impara i testi per interpretare al meglio il brano scelto. Durante la selezione il bambino canterà con l’aiuto di una base registrata.

Lo Zecchino d’Oro in Sicilia: tutte le tappe del tour

Il tour dello Zecchino d’Oro ha come obiettivo quello di scoprire nuovi talenti siciliani da presentare alla 67esima edizione del più importante evento canoro per l’infanzia trasmesso, come da tradizione, su Rai 1. Dopo Palermo, arriverà a Messina con un nuovo appuntamento al Palazzo Polifunzionale di Letojanni.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

spot_img