domenica | 14 Aprile | 2024

ultimi articoli

Caterina Balivo si trasferisce a Palermo: amore smisurato per la città

Caterina Balivo si trasferirà a Palermo, lo ha dichiarato lei stessa in diretta durante una puntata de “La volta buona”, in onda su Rai 1 ogni pomeriggio dalle 14 alle 16. La decisione probabilmente è legata al weekend passato nella città lo scorso anno, durante il quale si è letteralmente innamorata della città. È per questo motivo che ha deciso di andare a vivere in un antico palazzo del centro storico. Come farà a conciliare lavoro e vita lontana dagli studi televisivi? In molti se lo stanno domandando.

Caterina Balivo a Palermo, i viaggi prima del trasferimento

Dopo il viaggio nel territorio palermitano, la showgirl ha pubblicato su Instagram un dump, ovvero una raccolta fotografica di quei giorni. “Ogni volta che vengo in Sicilia mi riprometto di tornarci più spesso…”, ha scritto. Adesso sta finalmente coronando il progetto di vivere “i posti magici” che caratterizzano la “Sicilia Bedda” di cui parla nei suoi post.

Uno dei primi viaggi di Caterina Balivo per visitare la Sicilia è stato in occasione del matrimonio della sorella Sarah con Piero Cicco, nel luglio del 2020, durante il quale la famiglia ha scoperto il paesaggio delle isole Egadi, nel trapanese. Affascinata dalle bellezze siciliane, con il marito Guido Brera ha deciso lo scorso inverno, dopo una sosta a Mongerbino, di passare un fine settimana nel capoluogo siciliano, per godere del panorama marittimo e delle bellezze artistiche come Piazza Marina, Palazzo Abatellis e Palazzo Butera.

Ma oltre i bellissimi paesaggi, Caterina si è anche innamorata del cibo palermitano e in particolare dello street food. La conduttrice ama particolarmente la buona cucina, un amore che va oltre il semplice mangiare e si collega ad un vero e proprio rituale di condivisione e felicità.

Caterina Balivo, ora la nuova vita in Sicilia

Chissà se la scelta di trasferirsi a Palermo di Caterina Balivo sia dovuta proprio all’amore per il buon cibo. O forse il desiderio è quello di scappare con il marito Guido Brera lontano dai riflettori dell’affollata Roma e poter vivere al meglio la loro favola romantica.

Una cosa è certa: Caterina Balivo è molto amata dai palermitani. Inoltre proprio in Sicilia ha molti amici e parenti che l’accolgono e che riescono a farla sentire come se fosse a casa.

Ma la domanda più importante è un’altra: come farà con il lavoro? Lascerà la trasmissione che conduce su Rai 1 a qualcun altro o cercherà di conciliare il tutto, allontanandosi dalla sua amata Sicilia solo per il tempo necessario da dedicare alle dirette? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img