domenica | 14 Aprile | 2024

ultimi articoli

Let’s Celebrate the Wedding Industry, la festa dei professionisti del matrimonio a Palermo

Sabato 2 marzo presso Villa Alliata Cardillo si è tenuta la prima edizione di Let’s Celebrate the Wedding Industry, un evento davvero memorabile che deve il suo successo al lavoro di squadra svolto da tutti i protagonisti coinvolti.

Promotrici e promotori di questa iniziativa sono stati i componenti dell’Associazione Wedding Planner Palermo che, abituati per attitudine a provvedere allo svago ed al benessere altrui, per una volta hanno voluto pensare a tale divertimento dedicandolo a tutti i professionisti e le professioniste del settore. 

Villa Alliata Cardillo, dove si è svolta la prima edizione del Let’s Celebrate the Wedding Industry

Let’s Celebrate the Wedding Industry, i professionisti del matrimonio si riuniscono

A Villa Alliata Cardillo si sono riuniti i professionisti del Wedding. L’organizzazione di matrimoni vede infatti i/le planners in prima linea sempre, a disegnare eventi complessi guidando team numerosi di fornitori, curando la regia di molteplici situazioni, provvedendo alla risoluzione di piccoli o grandi problemi.

Come i planner, chiunque lavori in questo splendido e faticoso circuito, di certo non vive l’evento festoso come una festa.

“È il nostro lavoro, lo svolgiamo tutti con grande impegno e professionalità crescente e per una volta abbiamo voluto prenderci una serata per noi, da condividere con tutti i colleghi e le colleghe con cui lavoriamo abitualmente.
Parole d’ordine: svago, divertimento, condivisione!”
afferma Michela Cannatela, Presidente dell’Associazione Wedding Planner Palermo.

Le Wedding Planner di Palermo al Let’s Celebrate the Wedding Industry
La festa dell'Associazione Wedding Planner Palermo
La festa dell'Associazione Wedding Planner Palermo per la prima edizione del Let's Celebrate the Wedding Industry
Let's Celebrate the Wedding Industry, la festa dei professionisti del matrimonio a Palermo 9

Villa Alliata Cardillo accoglie i fornitori di matrimonio

In occasione della prima edizione di Let’s Celebrate the Wedding Industry i fornitori presenti a Villa Alliata Cardillo sono stati tantissimi. Tra planner, catering, fotografi, videografi, band e dj, truccatori, parrucchieri, service, aziende di intrattenimento, tipografie, atelier di moda sposa e sposo, designer, fioristi, location manager, e chi più ne ha più ne metta, non si era mai vista una serata di gala così tanto variopinta. 

C’è chi avrà pensato che un’iniziativa del genere non fosse possibile. In quanto appartenenti allo stesso settore, infatti, i professionisti presenti non sono solo colleghi ma anche competitor. Eppure, uno dei principi cardine alla base delle attività dell’Awpp, che questo evento lo ha desiderato e pianificato, è proprio la cooperazione tra professionisti.

Una intesa volta a convalidare sempre più un mestiere nato oltreoceano circa un ventennio fa, che in passato ha faticato a trovare forma e sostanza nel mercato palermitano. Oggi però è riconosciuto come centrale per la buona riuscita di ogni progetto di pianificazione ed organizzazione.

La festa dell'Associazione Wedding Planner Palermo per la prima edizione del Let's Celebrate the Wedding Industry
Alcuni rappresentanti dell'Associazione Wedding Planner Palermo
Let's Celebrate the Wedding Industry, la festa dei professionisti del matrimonio a Palermo 10

Let’s Celebrate the Wedding Industry: la festa

Le wedding planners palermitane dell’Associazione sognavano la festa che ha preso vita con il Let’s Celebrate the Wedding Industry già dalla fine della recente pandemia. Finalmente sono riuscite nel loro intento.

Inoltre, si sono ripromesse di rendere questo party un evento annuale, un appuntamento fisso sul calendario (chiaramente invernale) di tutti gli attori di una Wedding Industry che sempre più spesso viene coinvolta in eventi dal profilo internazionale e che è motore pulsante di un’economia regionale che speriamo possa considerarsi sempre più in crescita.

La festa per la prima edizione del Let's Celebrate the Wedding Industry a Villa Alliata Cardillo
Let's Celebrate the Wedding Industry, la festa dei professionisti del matrimonio a Palermo 11
Il taglio della torta dell'Associazione Wedding Planner Palermo per la prima edizione del Let's Celebrate the Wedding Industry
Let's Celebrate the Wedding Industry, la festa dei professionisti del matrimonio a Palermo 12

E allora, buona stagione dei matrimoni 2024 a tutte e tutti e ci rivediamo l’anno prossimo.

Articolo di Sofia Gangi | Foto di ICONA – Media & Events

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img