lunedì | 15 Luglio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo aprile 2024: la congiunzione di Giove e Urano porta grandi cambiamenti

La congiunzione di Giove e Urano è l'evento eclatante che colpirà il mese di aprile e che porterà grandi cambiamenti in tutto lo zodiaco

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

Un mese alquanto variegato di aspetti cambi della guardia e Lune che sembrano voler cambiare ogni cosa, l’evento del mese è la congiunzione di Giove e Urano che determinerà qualcosa di eclatante e di fortemente incisivo su tutto lo zodiaco e nel mondo, modi di pensare diversi e cambiamenti economici molto rilevanti. Buon aprile ai Dodici!

L’oroscopo segno per segno di Aprile 2024

Ecco cosa accadrà ai segni dell’oroscopo sotto l’influenza di Giove e Urano che si congiungeranno nel mese di aprile.

Ariete

Pur essendo il vostro mese elettivo sembra un aprile piuttosto vago. Il Sole entra nel segno e trova Mercurio che funzionerà poco in moto retrogrado e la bella Venere, invece, arriva ad allietarvi e portarvi novità in amore. Verso metà mese i pianeti in Toro potrebbero presentarvi delle occasioni favorevolissime, che sembrano potervi dare qualche spunto in più economicamente; il cielo è ancora senza timone per voi che sentite una sorta di vaghezza, ma che vi stupirà proprio il 30 del mese in “zona Cesarini”, con il trionfale ingresso di Marte che farà partire la vostra vera vita regalandovi sogni e passioni conquiste e la certezza che siete di nuovo vivi!

Toro

Più volte le stelle vi hanno indicato di non esagerare con sogni ed ambizioni e di non sottovalutare i dettagli importanti delle cose. Con Giove che amplifica, ed Urano che complica non è semplice per voi, ma di sottecchi altri pianeti in posizione planetaria agiranno. È un mese in cui sembra muoversi poco ma non è proprio così: è semplicemente una lentezza del fluire delle cose che vi appartiene, ma che avete dimenticato sotto il transito del turbinoso Urano e che dura da più di cinque anni, che sono stati veramente vorticosi. Giocoforza i pianeti che vi riguardano opereranno in maniera tale da lasciarvi intravedere senza cambiare apparentemente le cose; avreste voluto più attenzione dalla vostra amica Luna che vi trascurerà un po’, avreste voluto più segnali, niente paura: “dulcis in fundo” arriva Venere la vostra Dea nei vostri gradi, dal trenta si torna a splendere!

Gemelli

Un mese su cui contavate non poco, ma che vi fa il tiro mancino di mandare in moto retrogrado proprio il vostro adorabile Dio Mercurio che si inceppa fino a quasi la fine del mese, rendendo proprio la vostra principale caratteristica, la comunicazione, un po’ atrofica. Eccovi impelagati a gestire tutto in maniera un po’ confusa, ma sarà la bella Venere, fino a quasi fine mese, a darvi una mano mettendo l’accento sull’amore, sulla salute e sulla voglia di stare bene anche senza la lucidità di Mercurio che vuol sempre capire. A volte il benessere e sapere che chi amate sta bene è veramente la massima sicurezza. A fine mese si riattiverà tutto ed anche Marte sarà congeniale ed allora si andrà avanti a passioni!

Cancro

Un mese che vedrà aggiustarsi qualcosa e disfarsene un’altra. È un andirivieni di cambi planetari che inizia con Venere nemica, per quasi tutto il mese fine a quando, verso la fine, lei si placherà e inizierà Marte a spingere su di voi. Sia la Luna nuova che il plenilunio non saranno troppo d’accordo con le vostre scelte e vi chiederanno sicurezza e chiarezza di intenti. Un po’ confusi e molto possibilisti, abbiate coraggio. Non è importante scegliere una direzione unica, ma sapersi adattare alle curve della vita. Questo mese di aprile porterà con sé questa morale: non esacerbate chi vi sta accanto con le vostre altalene sentimentali. Rischiate di tirare troppo la corda.

Leone

È un mese che potrebbe riservare molte sorprese, alquanto stravaganti. Data l’enorme potenza che raggiungerà la congiunzione tra i giganti planetari Giove ed Urano, che in regime di quadratura produrranno quegli effetti inaspettati che potrebbero cambiare tutto intorno a voi, eccovi allora alle prese con tante differenze da collocare di botto nel vostro programma di vita. Non servirà capirci molto visto che, seppure in trigono, Mercurio fermo per quasi tutto il mese sarà un po’ un falso sostegno. Carina, invece, sarà la Luna che vi darà una maggiore sicurezza affettiva e familiare. La fine del mese riserva invece la parte migliore, tutto si semplifica e tutto si estende con un meraviglioso Marte in trigono, vibrante di vigorosa passione, e Mercurio che si riattiva ridandovi capacità interattiva.

Vergine

È un mese molto importante, l’ultimo pieno di incertezze, pianeti ondeggianti e vaghi che vi creano abbastanza dubbi fino al 25. Sarà proprio in questo tempo che vi convincerete di alcuni sospetti o sensazioni su rapporti ed affidabilità che non trovate solide, anche gli interessi affettivi sembreranno dare misura di sé e chiarirvi se è il caso di investire o no. Quando il Sole sarà congiunto a Mercurio avrete tutta la chiarezza necessaria per comprendere ciò che non funziona. Da lì sarà tutto in discesa; dopo il 25 quando gli astri cominceranno a non darvi i fastidi di questo fine inverno ed inizio primavera che non sono stati semplici da affrontare e coordinare. Ancora troppo poco tempo per l’amore.

Bilancia

È il mese della resistenza, l’ultimo rush finale che vi permetterà di focalizzare ciò di cui avete bisogno. La primavera è per natura la vostra stagione opposta e tutto il periodo dell’Ariete e dei relativi transiti planetari in esso vi daranno filo da torcere. Inutile elencare tutte le opposizioni che si avvicenderanno, ma è proprio la fine di un lungo processo che vede gli scontri finali. Esausti alla fine del mese, potrete dire di aver combattuto talmente bene da avere vinto. La vostra Venere sarà opposta e non solo lei: è proprio il meccanismo delle opposizione che vi fa capire qual è l’obbiettivo e la strada che bisogna percorrere per raggiungerlo, forza!

Scorpione

È un cielo per nulla semplice da interpretare visto la la fortissima congiunzione Urano Giove in opposizione al vostro segno zodiacale potrebbe scatenare ogni sorta di cambiamento, il cielo infatti potrebbe disporre di tutto per voi, anche cambiamenti radicali che hanno a che fare con il lontano con il desueto, eccovi dunque pronti a confrontarvi con chi vi vuol bene e darvi la possibilità di fare in modo di percepire le cose in maniera semplice senza troppo confondervi, ma con la grande consapevolezza che nulla resterà come prima, un bagno di Luna davvero stupefacente nell’ ultima parte del mese che vi consacrerà alla guarigione di moltissime ferite, da quel momento in poi amore e futuro saranno intuibili con il vostro straordinario istinto.

Sagittario

È il mese delle vittorie e delle sconfitte, della valutazione dei lati positivi e quelli negativi. È il mese del consuntivo finale che vi spingerà a guardare le cose in maniera diversa grazie alla fondamentale congiunzione di Giove e Urano, che espanderà sul vostro pianeta guida, Giove, la capacità di vedere le cose con l’originalità di Urano e con il cambiamento epocale necessario. Se non va bene per i pianeti in quadratura in Pesci, di contro quelli in Ariete vi daranno una mano in trigono. Le distanze angolari sono antitetiche e c’è tanto di positivo e tanto di negativo. Starà a voi fare un capolavoro del vostro futuro e qualche addio a lungo trascinato non guasterà, che sia a persone o ad abitudini.

Capricorno

Ancora un altro mese in cui stupirete tutti con versioni inedite di voi stessi. Avete dei transiti dalla vostra, davvero forti e positivi. Chiaramente non vi esentano dai piccoli transiti stagionali veloci che, come ogni anno, sono obbligatori. Il cielo è decisamente più libero per voi e forse qualche dubbio ad inizio mese potrà esserci per colpa di un Mercurio che non vi da l’idea di riuscire a dialogare o affidarvi a chi veramente vi sta vicino in termini lavorativi o societari, mentre l’amore prende sempre più campo e voi vi state impelagando in un sornione glissare sulle faccende sociali. La grande congiunzione tra Giove e Urano per voi sarà un enorme vantaggio e vi aiuterà a pensare in maniera diversa.

Acquario

Un mese davvero strano che potrebbe darvi diversi risultati. Il vostro lume tutelare, il Dio Urano, si congiungerà a Giove, certo, in regime di quadratura dal Toro ma decisamente foriero di tante novità possibili e di cambiamenti economici. Sono le aree comunicative ed affettive ad essere in confusione, le stelle vi consigliano infatti di non prendere tutto alla lettera, e di non fare in modo di rinchiudervi in prese di posizioni glaciali come voi sapete fare. Aspettate piuttosto che le cose si compiano per come il destino prevede, senza troppo ascoltare quella smania di voler chiudere con una serie di sospesi; in fondo se c’è qualcuno abilissimo nello zodiaco nel non tenere conto del tempo siete proprio voi. Lasciatevi scorrere accarezzare, amare ed anche se non capite il senso di questi dialoghi c’è un’eternità per comprenderli.

Pesci

Non fatevi trarre in inganno dal chiasso che producono certi pianeti in altri segni zodiacali. Sembrano volere assurgere a protagonisti dello zodiaco, mentre invece siete proprio voi i più solidi questo mese e quelli dotati di tutte le carte in regola per finalmente trionfare ed avere molte altre possibilità evolutive che renderanno la vostra vita ancora più bella e confortevole. Eccovi dunque arrivati a prendere coscienza di voi stessi e puntare finalmente al top. L’unico problema? In molti vi subisseranno di pareri, critiche o di visioni delle cose che potrebbero confondervi. La soluzione è semplicissima: non ascoltateli ed andate incontro al vostro futuro in maniera serena!

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img