giovedì | 18 Luglio | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

“Mike”, la nuova serie su Mike Bongiorno: protagonista il siciliano Claudio Gioè

Mike Bongiorno, al via le riprese a Torino della serie sulla vita del conduttore: il ruolo da protagonista è di Claudio Gioè

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

Mike Bongiorno, scomparso nel 2009, è stato il padre della televisione italiana. È proprio per celebrarlo che la la Rai, dietro la direzione di Giuseppe Bonito, ha deciso di realizzare una fiction da quattro episodi, intitolata “Mike“, dove il conduttore sarà interpretato dal siciliano Claudio Gioè nelle scene di vita più matura e da Elia Nuzzolo nelle scene da ragazzo.

Claudio Gioè interpreta Mike, continuano i successi per l’attore siciliano

Ancora un ruolo di prestigio dunque per Claudio Gioè, di recente sulla cresta dell’onda grazie al successo della serie tv Makari. Anche Mike si preannuncia una fiction capace di attirare milioni di telespettatori: da sempre, infatti, affascina il percorso, professionale e personale, del celebre conduttore.

Ad annunciare la serie era stato il figlio Nicolò Bongiorno in occasione di un’intervista rilasciata a Uno Mattina. Secondo le indiscrezioni di Davide Maggio adesso la produzione sta entrando nel vivo, con la data ufficiale di inizio riprese fissata per il 18 aprile, a Torino. Sono previsti anche dei casting per prendere parte alla fiction da comparse (torino.figurazioni@gmail.com). La scelta di girare la serie in questa location è guidata dalla volontà di ripercorrere fedelmente quella che è stata la vita del conduttore, che si trasferì in Piemonte direttamente da New York.

Mike Bongiorno, quando andrà in onda la serie?

Gli episodi della serie che racconteranno i momenti più rilevanti della vita di Mike Bongiorno saranno 4 e avranno una durata di circa 50 minuti. Non mancheranno i retroscena di trasmissioni televisive come TeleMike, Lascia o Raddoppia, Rischiatutto e La ruota della fortuna, tappe fondamentali della sua carriera.

Ancora purtroppo, nessuna notizia sulla data della messa in onda di Mike, perciò non ci resta che attendere. E ora e sempre “Allegria“!

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img