sabato | 13 Aprile | 2024

ultimi articoli

Makari, dove si trova e le location della fiction: in affitto la casa protagonista 

Makari, in onda su Rai 1 ogni domenica alle 21:30, è una delle serie tv del momento: diretta da Michele Soavi e liberamente tratta dai racconti di Gaetano Savatteri, narra la storia del personaggio di fantasia Saverio Lamanna, giornalista e investigatore, a cui dà brillantemente vita Claudio Gioè

L’attore protagonista, nato a Palermo, con Makari gioca in casa, nella sua Sicilia: non è però l’unico del cast nativo dell’isola. Anche Domenico Centamore, che interpreta il suo fedele assistente, lo è. In tanti, appassionandosi alle loro avventure e guardando le meravigliose location mostrate sullo schermo si saranno chiesti dove si trova Macari e dove è stata girata la fiction.

Makari, la location principale è in provincia di Trapani: dove si trova

Makari, dove si trova: tutte le location

Le location utilizzate per le riprese di Makari, quasi tutte in provincia di Trapani, sono numerose. Tantissimi telespettatori sono andati a ricercarle, magari durante una vacanza in Sicilia. È per questo motivo che abbiamo deciso di raccoglierle tutte in un elenco. I più appassionati potranno così fare un vero e proprio tour. C’è inoltre una sorpresa: è possibile soggiornare nella casa di Saverio Lamanna.

Tonnara di Scopello 

Centrale tra le location di Makari è la Tonnara di Scopello. È infatti in questa stupenda cornice, che si affaccia sui Faraglioni, che è stato ricreato il ristorante in cui, nella prima stagione, appare per la prima volta il personaggio di Suleima, attuale fidanzata di Saverio Lamanna, interpretata da Ester Pantano.

La locanda è di Marilù, personaggio reale, da cui Savatteri prende ispirazione nei suoi racconti, che fuori dal set di Makari gestisce l’hotel e ristorante Il Pocho, che si trova in realtà in un’altra meravigliosa location, a ridosso della spiaggia dell’Insulidda, con una suggestiva terrazza che si affaccia sul golfo di Macari.

Villa Comunale Regina Margherita – Castellammare del Golfo 

Nella puntata di ieri, domenica 3, fa capolino, durante un caffè tra La Manna e il suo fidato assistente Piccionello, una zona verde: si tratta della Villa Comunale Regina Margherita, il principale parco della città di Castellammare del Golfo. I due si trovano in un bar appena davanti l’entrata principale della villa, a discutere della situazione sentimentale dell’investigatore. 

Riserva naturale dello Zingaro

Numerose le riprese di Makari girate anche all’interno della Riserva Naturale dello Zingaro. E non mancano all’appello riprese nella zona del marsalese, nel litorale di Sibiliana; a San Vito Lo Capo e nelle adiacenti località di Erice, Valderice, Custonaci e Buseto Palizzolo. Nelle precedenti stagioni anche Palermo, in particolare il Golfo di Mondello, era stato tra i set della serie.

La riserva naturale dello zingaro, una delle location di Makari: dove si trova

Makari, la casa di Gaetano Savetteri tra le location: è in affitto

Non avevamo ancora citato tra le location di Makari quella che fa da sfondo principale alla storia. È il piccolo borgo di pescatori di Macari, con il suo maestoso golfo, un’insenatura dominata dal Monte Cofano. 

È qui che si trova la casa del protagonista Saverio Lamanna, a ridosso della costa, a pochi km da San Vito Lo Capo. La bellissima villa, con caratteristiche tipicamente marittime e siciliane, è anche disponibile per affitti temporanei sulla piattaforma Booking. I telespettatori più fedeli sicuramente non vedono l’ora di poterci soggiornare.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img