domenica | 14 Aprile | 2024

ultimi articoli

Nato con la Camicia, il film debutta a Palermo: il cast è tutto made in Sicily

Dal 4 aprile in esclusiva al Cityplex Metropolitan di Palermo Nato con la Camicia, il nuovo film di Tedeschi, Cangialosi e Salute

Dal 4 aprile, in esclusiva al Cityplex Metropolitan di Palermo, va in scena “Nato con la Camicia“, film diretto da Bruno Tedeschi, Giovanni Cangialosi e Paola Salute. La proiezione sarà disponibile nel cinema di Viale Strasburgo per circa dieci giorni, per poi saltellare tra vari altri cinema siciliani e nazionali. Infine, approderà negli Stati Uniti.

La trama di “Nato con la Camicia”: un Don Giovanni e un’eredità

Nato con la Camicia” racconta la storia di un Don Giovanni: un uomo dal look stravagante, balbuziente ma con la battuta pronta e circondato da tante belle donne. Un unico punto fermo nella sua vita: la zia materna, Rosetta, che alla sua morte gli lascerà tutto in eredità. Salvo una clausola: trovare una donna, religiosa e rigorosamente illibata da prendere in moglie. Questa richiesta inaspettata causerà una serie di imprevisti e scene esilaranti, in cui il protagonista si immolerà per ricevere il tanto ambito denaro.

Un film tutto palermitano: il cast, da Ernesto Maria Ponte a Stefano Piazza

Nato con la Camicia” è una realizzazione tutta palermitana. Il film è infatti autoprodotto e i registi hanno fatto da sé il lavoro di cento persone, riuscendo in un’impresa impossibile, quella di creare una pellicola con le loro sole forze. Ovviamente, l’ardua impresa si è resa possibile anche grazie all’aiuto degli attori locali, che con entusiasmo e spirito di collaborazione hanno donato il loro indispensabile contributo.

Sul grande schermo vedremo quindi una sfilata di talenti siciliani, tra i tanti: Ernesto Maria Ponte, Benito UrguMarcello Mordino, Mery Cipolla, Agostina Somma, Toti e Totino, Gino Carista, Emanuela Mulè, Giuseppe MoschellaRossella Leone, Treeunquarto, Paola Salute, Stefano Piazza, Tiziana Martilotti, Giuseppe Giambrone, Ciro Chimento, Antonio Pandolfo, Ivan Fiore, Marco Manera, Manfredi Di Liberto, Dario Veca, Salvo Cambria, Benedetto Lo Monaco, Federico Cimò, Giuseppe Biondolillo e Clelia Cucco.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img