sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Samuele Palumbo, il vincitore di Tú sí que vales fa impazzire la Sicilia: a spasso tra musica e arte

Da Tú sí que vales a cicerone in giro per Palermo e Cefalù. Samuele Palumbo ha accompagnato i suoi follower per i luoghi più belli della Sicilia.

La musica di Samuele Palumbo abbraccia le più belle location siciliane in un magico racconto che richiama le più belle favole. Il tredicenne vincitore dell’ultima edizione di Tú sí que vales ha sconvolto i suoi followers con due straordinari video che raccontano la Sicilia in tutta la sua bellezza sconfinata.

Samuele Palumbo, una passeggiata tra le note a Cefalù

Il primo video di Samuele Palumbo, pubblicato il 20 marzo scorso, mostra i luoghi più turistici di Cefalù. Il musicista ha portato le sua note in giro per la città costiera, partendo dal molo, passando per il lavatoio medievale, il lungomare e l’inconfondibile Duomo.

La musica di Samuele Palumbo anche a Palermo

Dopo Cefalù, il giovanissimo Samuele Palumbo è approdato a Palermo. ”La purezza dei con­torni, la soavità dell’insieme, il degradare dei toni, l’armonia del cielo, del mare, della terra… chi li ha visti una volta non li dimentica per tutta la vita”. Nel suo ultimissimo video, ha dedicato alla città queste parole dello scrittore e poeta tedesco Johann Wolfgang von Goethe, citando il suo Viaggio in Italia.

Nel video, Samuele Palumbo accompagna i suoi follower in una lunga passeggiata in giro per Palermo, partendo da un tramonto mozzafiato alla cattedrale. Il violinista si aggira tra i luoghi più riconoscibili del capoluogo siciliano, come i Quattro Canti, piazza Pretoria e la Cala.

La passeggiata prosegue davanti al Teatro Massimo, tappa immancabile di qualsiasi tour palermitano, e al Foro Italico, dove Samuele Palumbo si intrattiene a suonare in riva al mare dando le spalle a monte Pellegrino.

La vittoria a Tú sí que vales

A soli 12 anni, Samuele Palumbo ha incantato i giudici e l’intero pubblico dell’ultima edizione di Tú sí que vales. Il primo violino della “Massimo Kids Orchestra” (compagine giovanile della Fondazione Teatro Massimo di Palermo), ha conquistato tutti con la sua energia.

Tra cui Viva la vida dei Coldplay e il Can-Can di Offenbach, il giovane Samuele si è scatenato nella sua esibizione. In diretta su Canale5, Samuele Palumbo ha fatto innamorare tutti delle sue note, ballando e saltando a ritmo senza mai perdere la concentrazione e assicurandosi così la vittoria nella decima edizione del programma tv.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img