lunedì | 13 Maggio | 2024

ultimi articoli

“Tosca, Amore Disperato”: il musical di Lucio Dalla al Teatro Jolly è un successo

Il grande successo di "Tosca. Amore disperato", musical di Lucio Dalla, al Teatro Jolly di Palermo: biglietti sold-out e applausi sonori

Il Teatro “Jolly” di Palermo è stato testimone di una serata all’insegna del musical lo scorso 20 aprile, quando “Tosca. Amore Disperato”, scritto da Lucio Dalla, ha conquistato il pubblico. La produzione di “Teatro e Vita” di Giuseppe Celesia ed Alberto Puglisi ha superato le aspettative, offrendo una rappresentazione coinvolgente e di alta qualità. I biglietti sono andati sold-out.

Il successo travolgente di “Tosca. Amore Disperato” al Teatro “Jolly” di Palermo è stato il risultato di un connubio perfetto tra talento artistico, impegno professionale e passione per il teatro. Celesia e Puglisi, i co-fondatori dell’Associazione teatrale, hanno condiviso il loro orgoglio per il successo dello spettacolo. “La nostra Associazione ormai da 24 anni opera sul territorio regionale rappresentando prosa, cortometraggi, ma soprattutto negli ultimi anni Musical. Un paio li abbiamo anche scritti e musicati”. La volontà è quella di promuovere l’eccellenza artistica siciliana non solo nel territorio regionale ma anche oltre i confini nazionali.

Il cast di “Tosca, Amore Disperato” brilla al Teatro Jolly e la cura per i dettagli

Nel musical Valeria Milazzo ha incarnato il personaggio di Tosca con una limpidezza e un’intensità che hanno catturato l’attenzione di tutti, mentre Giuseppe Celesia ha portato sul palco il pittore Cavaradossi con perfezione artistica sorprendente. Alberto Puglisi ha dato vita al cattivo Scarpia con un’imponenza che ha lasciato il pubblico senza fiato, mentre Davide Scaglione ha reso il personaggio del fuggitivo Angelotti in modo convincente.

Ivan Puglisi ha dimostrato un talento straordinario nel ruolo dell’agente di polizia Spoletta, mentre Giulia Giunta ha incantato come Dea Sidonia e Manuela Donzelli ha portato sul palco la Marchesa Attavanti con grande fascino. Salvo Scrima ha regalato momenti divertenti passando dal Cardinale al borgataro, mentre Maria Grazia Saccaro ha aggiunto un tocco di eleganza nel ruolo della Regina.

Oltre alle eccezionali performance degli attori, la produzione ha beneficiato di una cura meticolosa nei dettagli. La scelta dei costumi è stata accurata e ha contribuito a creare l’atmosfera dell’opera, mentre le videoproiezioni hanno arricchito la rappresentazione con immagini suggestive. Tuttavia, è stato il corpo di ballo, coreografato da Alessandra Mazzara, a dare un’ulteriore dimensione emotiva allo spettacolo, coinvolgendo gli spettatori in un vortice di emozioni ed energia.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img