sabato | 20 Aprile | 2024

ultimi articoli

Vincent Riotta: “Le mie origini in Sicilia, il sangue non mente”

L'attore Vincent Riotta, protagonista di "Il meglio di te" con Maria Grazia Cucinotta, ha raccontato le sue origini in Sicilia a La volta Buona di Caterina Balivo

L’attore Vincent Riotta, che vanta esperienze su set internazionali al fianco di artisti quali Lady Gaga, Tom Hanks e Anthony Hopkins, è stato ospite a La Volta Buona di Caterina Balivo, in occasione della presentazione del suo nuovo film dal titolo “Il meglio di te“. È in questa occasione che ha svelato alcuni dettagli sulle sue origini: “Se mi sento italiano? Sì, io devo tutto all’Inghilterra per la preparazione, però il sangue non mente: i miei genitori arrivano dalla Sicilia“.

Le origini dell’attore Vincent Riotta

Vincent Riotta è infatti cresciuto in Inghilterra, ma non ha mai dimenticato le sue origini. “Mio padre è partito per guadagnare un po’ di soldi dalla provincia di Caltanissetta. Quando si è reso conto che lì pagavano bene allora ha chiesto a mia madre di raggiungerlo“, ha affermato.

È proprio ripercorrendo quel periodo che ha raccontato delle difficoltà cui andavano incontro in quanto immigrati: “Il mio papà era un contadino siciliano con grande dignità, si scusava in Inghilterra quando non riusciva a farsi capire. Anche in Italia, parlando siciliano, lo guardavano un po’ così. All’improvviso poi è diventato quello che è ora. Questo è il prezzo che pagano gli immigrati, la perdita della propria identità“, ha concluso Riotta.

Il valore della famiglia per un siciliano è la cosa più importante. È qualcosa che gli è stato tramandato. È così che ha rivolto un pensiero per la figlia Emma: “Lei è una meraviglia, quando penso a lei ho tutti i motivi del mondo per vivere. Vuole fare l’attrice anche lei, purtroppo so quanto è difficile, però ha talento”.

“Il meglio di te”, Vincent Riotta e Maria Grazia Cucinotta insieme sul set

Oggi, Vincent Riotta è al centro delle luci della ribalta grazie a “Il meglio di te“, il nuovo film in cui affianca la collega messinese Maria Grazia Cucinotta. Il lungometraggio è andato in onda il 3 aprile in prima serata su Rai 1.

Io e Maria Grazia Cucinotta ci siamo conosciuti in America perché abbiamo fatto lì un film insieme, ora dopo tanti anni abbiamo realizzato altri due film uno dopo l’altro. È veramente una persona talentuosa, seria, innamorata del marito, una persona vera”, ha raccontato.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

spot_img