sabato | 25 Maggio | 2024
Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

ultimi articoli

Oroscopo maggio 2024: inizia la fortuna dei Gemelli, novità per l’Ariete

L'oroscopo di maggio 2024 segno per segno: cosa cambia e quali sono le previsioni, dall'Ariete ai Pesci

Marco Amato
Marco Amato
Astrologo palermitano, affermatosi con i suoi oroscopi come astrologo siciliano. Eclettico amante della città, della sua sua arte, sapori e colori. Ama raccontare i segni zodiacali passando per i miti greci. Irriverente scanzonato e grande collezionista di antiquariato e modernariato.

È arrivato il mese delle rose e della primavera, che regala il meglio dei suoi fiori. L’oroscopo di maggio 2024 rivela che sarà un mese che riporterà i pianeti al loro posto. Marte sarà di fuoco e Venere più voluttuosa che mai. È un periodo che segna l’inizio della fortuna dei Gemelli e dei suoi fratelli d’aria e che sposta Giove dal Toro per immergerlo in frequenze più agili e dinamiche.

L’oroscopo di maggio 2024 segno per segno

Andiamo allora a scoprire segno per segno quali sono le previsioni dell’oroscopo di maggio 2024:

Ariete

Cari Ariete, vi aspetta un bellissimo mese pieno di novità e sorprese. Il cielo infatti sembra volervi ridare tutta la forza e l’entusiasmo del vostro segno. Il mese inizia con il ritorno a casa del vostro pianeta guida, il rosso ed appassionato Marte, che finalmente centra gli obiettivi e vi fa ripartire con piena fiducia nelle vostre azioni. Il cervellotico Mercurio invece abbandonerà i vostri gradi lasciandovi più sereni. La bella Venere decide che l’amore è un progetto fattibile. La fine del mese vi regala una bellissima notizia: il grande Giove cambia sede e diventa una amico di sestile forte ed affidabile in tutta la dimensione economica e patrimoniale.

Toro

Non si vedeva da un po’ un mese così intenso e pieno di cambiamenti planetari importanti per il Toro. Tutto si riassume nel saluto al grande Giove, che finalmente abbandona il vostro segno, avendo fatto di tutto per voi allargando a dismisura ogni desiderio, ambizione o vicissitudine e domando con morbidezza l’uragano Urano che ancora è nei vostri gradi. Il cielo si fa dunque molto diverso e sarà Mercurio a metà mese a cercare di aiutarvi a capire, nonostante non voli bene nel vostro cielo. La bella Venere vi accompagnerà al saluto con Giove facendovi capire il perché alcune cose sono andate diversamente da come le desideravate. Altre invece andate bene andranno tesaurizzate e protette.

Gemelli

È il mese che decreta l’inizio dell’anno fortunato dei Gemelli. Se fino a metà maggio il cielo infilerà pianeti nel vostro dodicesimo campo ideale facendovi riflettere e trasformando moltissimo la vostra sensibilità, l’ultima parte di questo mese sarà eclatante poiché il grande e fortunoso Giove entrerà nei vostri gradi, portandovi espansione, benessere, titoli, alleanze, allargamenti, positività, grandi viaggi, investimenti e grandi soddisfazioni. È arrivato il momento che vi rende di nuovo tra i più brillanti dello zodiaco, quelli con l’argento vivo addosso, gli evergreen dello zodiaco. Bentornati!

Cancro

È il mese per il Cancro della maturazione di tutto ciò per cui avete lottato, di percorsi che trovano il loro epilogo, di sentimenti che esplodono o che finiscono di compiere il loro ciclo, di tante cose che sembrano potervi dare forza e capacità per riconfigurare il vostro presente. Eccovi dunque giunti alla prova zodiacale dell’anno. La prima di due veramente molto importanti. Eccovi preparare un nuovo spazio in cui muovere la vostra vita, i vostri sentimenti e le vostre aspettative. In amore sarete finalmente con la verità che cercavate in mano. Al lavoro dovrete dimostrare che ciò che avete ottenuto adesso saprete anche custodirlo ed incrementarlo. Beh, decisamente non manca carne al fuoco in questo maggio.

Leone

Cari Leone, nella prima parte del mese faticherete un po’ con quella Venere esigente che vuole più “bello” il vostro lavoro. Aumentano l’ambizione e la voglia di primeggiare. Marte fomenterà questa tensione promettendovi energie di riserva da consumare all’occorrenza. Ecco che, nonostante non comprendiate perché i risultati facciano fatica ad arrivare, non solo il Sole – il vostro luminoso e carissimo astro – sarà in posizione amica dal compatibile ed affine Gemelli, ma anche il grande Giove lo seguirà a ruota. Vi doneranno finalmente un periodo di grande espansione, che offre le condizioni in cui potrete rendere al meglio. Dopodichè a voi la palla, fate un bel gioco!

Vergine

Maggio è un mese preziosissimo per la Vergine. Non solo perché i pianeti veloci ed il passaggio del Sole in trigono vi restituiscono vigore e fiducia in voi stessi nelle piccole cose. Questa è solo un’azione preparatoria a quello che sarà il grande evento che dovrete affrontare, ovvero l’entrata in quadratura di Giove. Il pianeta si sposta nel segno dei Gemelli, non a voi particolarmente compatibile. Eccovi dunque ad un bivio epocale. La soluzione sta tutto nel riprogettare la vostra vita, cambiare alcune sicurezze con altre, uscire da sotto le ali protettrici di qualcuno per diventare voi quelli capaci di affrontare gli eventi e stravolgere tutto ciò che nella vostra sembra non voler andare per il verso giusto. Coraggio, è il momento della rivoluzione.

Bilancia

Per i Bilancia, Mercurio nella prima parte del mese, dopo avervi fatto molto riflettere, terminerà la sua antipatica opposizione. Il Sole dopo il 20 del mese accenderà energie e coraggio, dopo un lungo periodo in cui avete sentito la fatica di occuparvi di tutto. Adesso sarà il grande Giove ad inaugurare un cambio di rotta e di priorità nelle vostre vite. Sarà proprio l’accendersi del suo meraviglioso trigono che farà in modo di darvi la giusta dose di egoismo e di autoreferenzialità che desiderate riottenere, come una medicina che guarirà le vostre ferite. Via quindi ad un periodo in cui occuparvi di voi stessi. Sarà un piacere ed un modo per riprendere ad amare veramente.

Scorpione

Tante belle notizie per i Scorpione in questo mese importante, che in genere non mai tra i più facili. Dopo l’ultima prova di sopportazione delle opposizioni planetarie, ecco che la vostra realtà si trasforma. I vostri gradi non saranno più sotto il fuoco incrociato dei pianeti ma si disporranno in maniera estranea e vi lasceranno tutta la leggerezza che vi serve per accorgervi che, in fondo, la vostra vita è piena di amori e di passioni, di talenti ancora da esplicare e di zone nuove da esplorare. Intanto Plutone si alleggerisce facendovi sentire meno sotto accusa, meno al vaglio della critica vostra ed altrui.

Sagittario

Il cielo è decisamente attivo per i Sagittario e vi propone di scommettere su voi stessi, di accettare una nuova sfida e di affrontare l’opposizione di Giove con grande coraggio. È il periodo giusto per lanciarvi in una nuova avventura che porta con sé il brivido della svolta definitiva nella vostra vita. Ecco che la possibilità di impiantare un nuovo corso della vostra vita si fa avanti. Potrete piazzare un buon affare e regolarvi sui progetti futuri che vincono la paura e si lanciano verso cambi logistici, affaristici e nuovi acquisti importanti. Progetti che prevedono grosse entrate o cambi migliorativi che vorranno agevolarvi. Eccovi pronti a scoccare la freccia e a scagliarvi verso l’infinito ed oltre.

Capricorno

Cari Capricorno, questo è il mese in cui perderete l’appoggio del grande Giove, il pianeta su cui avete potuto contare nell’ultimo anno per dare una svolta alla vostra vita, avviare progetti epocali e gettare le basi per la vostra sicurezza futura, che prevede grandi imprese e nuovi accordi. Forse alcuni di voi sentiranno un calo, ma poco importa poiché nessuno avrà voglia di mettere i progetti a repentaglio di paure preconcette. Agirete al meglio, magari sentendo un po’ di più la fatica, ma è la stanchezza del guerriero che sa perfettamente di stare lottando per costruire e per liberarsi in un altro orizzonte esistenziale. Agirete sempre in maniera cosciente. Meno vorticoso il tutto ma sempre caparbiamente voluto e motivato.

Acquario

Acquario, siete stati bravissimi a difendervi da sollecitazioni non affatto semplici da affrontare. Ancora una volta con grande fantasia e positività siete riusciti a trasformare le difficoltà in vantaggi, la stanchezza in forza, i limiti in ostacoli superati. Eccovi qua soddisfatti ma ancora in posizione di difesa. Questo mese Giove ed il suo coraggio sornione e azzardato vi spingeranno a cogliere le occasioni d’oro che le stelle hanno in serbo per voi. Il cielo infatti vi vuole più spericolati e presi da nuovi entusiasmi che non potrete fare a meno di considerare. Stimoli su cui potere creare. E come se non bastasse, arriva una resa da parte del vostro glaciale carattere ai sentimenti, che finalmente accoglierete senza recalcitare.

Pesci

Maggio è un mese importantissimo per i Pesci e questo in particolare ha il compito di riportarvi alla realtà. Vi invita a nutrire i sogni in maniera più delicata ma compartizzati nel vostro intimo. I pianeti veloci per tutto il mese vi aiuteranno ad agire a livello pratico in maniera efficiente e serena, ma la fine del mese prevede l’innesco della quadratura con Giove. Il che risulterà assolutamente correttivo di una fase della vita in cui occorrerà riflettere sulla dispersione delle energie e sulla validità di aspettative ed obiettivi. Cambi di programma saranno all’ordine del giorno. Così manifesterete la duttilità acquisita, che vi porterà a brillare e a tenervi stretti i vostri rapporti principali.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img