sabato | 25 Maggio | 2024
Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

ultimi articoli

“Bagli Narranti”, via alla 7a edizione della rassegna letteraria a Erice

Il primo appuntamento della settima edizione dei "Bagli Narranti" si terrà a Baglio Elena di Pietretagliate il 9 maggio

Zaira Conigliaro
Zaira Conigliaro
Ha 20 anni e studia Scienze della comunicazione con indirizzo Cultura Visuale, ha un debole per l’arte, la moda e il cinema. Da marzo scrive con passione per Be Sicily Mag, sognando una carriera nel giornalismo. Determinata e creativa, cerca costantemente di migliorare le sue abilità, trasmettendo emozioni attraverso le sue parole.

Amori e tradimenti sono i protagonisti del settimo appuntamento della rassegna letteraria “Bagli Narranti” che si svolgerà nel mese di maggio e in quello di giugno. Una manifestazione culturale che ha catturato l’attenzione degli amanti della letteratura nella cornice di Erice, in provincia di Trapani. Organizzata dall’Associazione “Misiliscemi”, in stretta collaborazione con il Comune di Erice e la Libreria Ubik, questo evento propone di esplorare le molteplici sfaccettature dei rapporti umani attraverso l’arte della scrittura.

Il primo appuntamento con “Sono io che vi chiamo”

Il 9 maggio il primo appuntamento di “Bagli Narranti” si terrà presso il suggestivo Baglio Elena di Pietretagliate, un luogo carico di storia e fascino che si presta a perfetta cornice per un evento così ricco di emozioni e riflessioni. Sarà presentato il romanzo “Sono io che vi chiamo” dell’autore Giampiero Montanti, a cura di Margana Edizioni.

Quest’opera letteraria, ispirata a una vicenda realmente accaduta a Trapani nel 1955, narra la storia di Giorgio Mariani, un uomo che, abbandonando moglie e figlio, decide di seguire il suo cuore e fuggire con Eleonora Santini, una donna molto più giovane di lui. L’eco di questo scandalo si propaga attraverso le generazioni, lasciando dietro di sé un’impronta indelebile di disapprovazione e rancore per gli amanti. Tuttavia, molti anni dopo, Eleonora fa ritorno in Sicilia con l’intento di narrare la sua versione dei fatti ai discendenti di Giorgio, cercando così di ristabilire la verità e lenire le ferite del passato.

MONTANTIok - Be Sicily Mag
"Bagli Narranti", via alla 7a edizione della rassegna letteraria a Erice 2

L’evento prevede una conversazione dell’autore con il giornalista e scrittore Maurizio Macaluso, il quale saprà guidare il pubblico attraverso le intricanti vicissitudini della storia. Le letture saranno curate dalla professoressa Antonella Scaduto, che saprà dar vita ai personaggi e alle atmosfere descritte nel romanzo.

Inoltre, per arricchire ulteriormente l’esperienza dei partecipanti, sarà possibile degustare i pregiati vini dell’Azienda OstiNati, un vero e proprio omaggio ai sensi che completerà il viaggio nella letteratura.

L’ingresso è libero. L’invito è rivolto a tutti coloro che desiderano immergersi in un’atmosfera magica, fatta di parole, emozioni e condivisione

Il programma di “Bagli Narranti”

Quello del 9 maggio è soltanto il primo appuntamento della rassegna “Bagli Narranti”. Ecco i prossimi:

  • Venerdì 15 marzo, Baglio Sanacore, ALESSANDRA TURRISI E ROBERTO PUGLISI – “Ti posso chiamare fratello?”
  • Giovedi 21 marzo, Villa Immacolatella, MAURIZIO MACALUSO – “Buonanotte Totò”;
  • Domenica 7 aprile, Baglio Elena, UGO BARBARA – “I Malarazza”
  • Venerdì 19 aprile, Baglio Sanacore, DONATELLA DIPIETRANTONIO – “L’età fragile”;
  • Venerdi 3 maggio, Agriturismo Vultaggio, LEONARDO TORRE – “Alice nel paese oscuro” – con la collaborazione della Consulta Giovanile
  • Comunale;
  • Giovedì 9 maggio, Baglio Elena, GIAMPIERO MONTANTI – “Sono io che vi chiamo”;
  • Sabato 18 maggio, Agriturismo Vultaggio, MARIAGRAZIA ZACCAGNINO – “Sono io Elisa Claps”;
  • Giovedi 23 maggio, Baglio Fontanasalsa, GiULIO CAVALLI con “I mangiafemmine”;
  • Mercoledì 5 giugno, Baglio Elena, GABRIELLA EBANO – “Madera”
  • Venerdi 14 giugno, Baglio Sanacore, ANTONELLA MARASCIA – “Desiata”
Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img