venerdì | 21 Giugno | 2024

ultimi articoli

BE Sicily Mag Mag Maggio 2024: l’editoriale di Licia Raimondi

L'editoriale di Licia Raimondi che presenta l'edizione di BE Sicily Mag di Maggio 2024: tante novità nel nuovo numero!

Be Sicily Mag Maggio 2024: l’Editoriale di Licia Raimondi

Ho il piacere di darvi il benvenuto a bordo per un nuovo viaggio, che spero possa essere entusiasmante per voi come lo è ogni volta per noi di Be Sicily Mag. Ma prima di cominciare a volare e di svelare la nuova destinazione, desidero informare i nostri amati “viaggiatori”, sia gli assidui che i nuovi, che su questo aeromobile, nei mesi scorsi, ci sono stati dei grandi cambiamenti.

Il primo e più importante è che alla nostra editrice e fondatrice del progetto, Stefania Baio, si è affiancato un nuovo editore, Massimo Montaina, imprenditore di lungo corso nel settore della didattica di lingua inglese, con scuole sparse su tutto il territorio nazionale. Ma ancor prima di essere un imprenditore bisogna dire che Massimo è una persona con una grande sensibilità umana e artistica: Musicista, compositore, frontman dello storico gruppo palermitano Dr Pepper. Ha un’energia inesauribile e si appassiona alle nuove idee, come è successo con il progetto imprenditoriale di Be Sicily Mag.

Così da gennaio è entrato a fare parte della squadra fondando insieme a Stefania Baio la nuova società S e M Edizioni. Stefania è una donna coraggiosa, brillante e determinata, tra i suoi tanti meriti quelli di avere avuto una visione che è riuscita a rimodulare per restare al passo con le esigenze del mercato. Proprio per questo motivo, l’altra novità è che il giornale non sarà più un semestrale, ma diventerà quadrimestrale con tre uscite l’anno in edicola, la prossima sarà a settembre. Con la mitica Donatella Spadaro sempre in prima linea a coordinare, progettare e perfezionare nuove idee. Ma non è finita qui.

Abbiamo deciso di potenziare la redazione del nostro sito di informazione quotidiana www.besicilymag.it, con il coordinamento editoriale delle new entry Chiara Ferrara e Silvia De Luca, e con nuovi collaboratori selezionati in tutta la Sicilia. La crescita sul web in termini di numeri è stata impattante e ci ha sorpreso. In realtà neanche poi tanto, del resto si sa che quando ci si impegna i risultati arrivano, e nel nostro caso sono arrivati abbastanza in fretta, grazie all’apporto di talentuosi giovani che ogni giorno cercano di trovare notizie esclusive e interessanti per i nostri lettori.

E così cominciamo il nostro viaggio, carichi di un’energia vitale rinnovata, come avviene quando ci sono nuovi stimoli, e noi cerchiamo di non farvene mai mancare. Questo viaggio è rivolto alla riscoperta del fascino del femminile, di cui la Sicilia è ricchissima. A cominciare dalla protagonista della cover, la nostra Etoile Eleonora Abbagnato, che porta alto il nome della Sicilia in tutto il mondo, e poi la donna che ci fa brillare come una stella, l’astrofisica Giusi Micela, e ancora la storica editrice Domitilla Alessi

Le donne viste come sante, salvatrici, fonte di speranza. Ed è proprio quest’ultima il tema del 400° Festino di Santa Rosalia, con la patrona di Palermo che libera dalla peste rappresentando in ogni tempo la guarigione dalla malattia, la salvezza nutrita dalla fiducia, dall’abbandono al suo abbraccio rassicurante. Il Festino, ogni anno, la ricorda, e a questo abbiamo voluto dedicare uno speciale. Rosalia è la declinazione al femminile della santità, ma è anche paladina dell’autodeterminazione. La Santa era infatti una donna facoltosa, e rinunciò a tutti i beni materiali, oltre che al matrimonio con un nobile dell’epoca, per vivere una vita di eremitaggio, in nome dell’amore di Dio. Un tuffo nel sogno e nella speranza della guarigione che per un momento ci fa socchiudere gli occhi, e riesce a lenire i tormenti. Ma quando li riapriamo ci ritroviamo in un mondo di colori, nelle foto dello speciale moda di Luca Lo Bosco in Mediterranean Green. E ritroviamo anche il mondo colorato di cinema, food, turismo, eventi e oroscopo dell’estate. Adesso è proprio ora di partire. E voi, siete pronti per il decollo?

Acquista la rivista in edicola oppure online.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img