venerdì | 21 Giugno | 2024

ultimi articoli

Expert Cascino, il nuovo negozio di elettronica in pieno centro a Palermo è una boutique

Nuova apertura di Expert Cascino a Palermo: cambia il concept di negozio di elettronica, che diventa una boutique in via Dante

Nuova apertura del brand Expert Cascino in via Dante n.28: per la prima volta un negozio di elettronica si trasforma in una boutique di 250 m² in pieno centro città a Palermo. L’azienda è ormai sinonimo di garanzia, con la sua presenza sul territorio siciliano già dal 1945. “L’attività nasce dal mio bisnonno, ora siamo alla quarta generazione di imprenditori Cascino”, racconta Angelo Cascino, esponente della famiglia.

Inizialmente, la famiglia era entrata nel mercato dell’edilizia e si era ingrandita nel tempo, fino agli anni ’70, quando nasce la prima bottega di ferramenta e termoidraulica. Da lì, il nome Cascino inizia a farsi strada nel mondo dell’elettronica: “Negli anni 2000 ci siamo affidati ad Expert e negli ultimi dodici anni abbiamo aperto sette punti vendita. Quest’ultima apertura è l’ottava per noi”, continua.

Expert Cascino: il nuovo concept nel negozio in Via Dante

Il concept del nuovo negozio di Expert Cascino di via Dante si discosta dai precedenti. “Siamo ormai abituati all’idea di negozi di elettronica molto ampi e tanto assortiti, che contengono grandi quantità di prodotti sul posto, mentre noi abbiamo pensato di sovvertire questo principio, offrendo al cliente la possibilità di avere comunque accesso ad un vastissimo assortimento di merce anche di grande ingombro, come televisioni o lavatrici, attraverso dei totem multimediali posizionati all’interno del punto vendita”.

Infatti, nel nuovo store, la disponibilità immediata del prodotto riguarda solo merce di piccolo taglio, come pc, rasoi, asciugacapelli e smartphone, mentre il resto è consultabile e ordinabile attraverso i totem che contengono un gran numero di informazioni, come foto realistiche e schede tecniche.

image00003 - Be Sicily Mag

Le abitudini di acquisto, che si sono ampiamente modificate durante e dopo la pandemia Covid degli scorsi anni, hanno reso i negozi fisici ancora più apprezzati dai consumatori grazie al rapporto umano e alla vicinanza del personale. L’obiettivo è dunque quello di offrire la migliore esperienza in termini di servizio, con una consulenza fatta su misura per ogni cliente da personale competente e affidabile, senza dover rinunciare alla convenienza grazie alle offerte, molto competitive sul mercato.

Expert Cascino: assistenza dalla fase di scelta all’acquisto

“Abbiamo fortemente voluto questa nuova apertura perché vogliamo rendere possibile il contatto con la nostra catena in centro città, per una questione di comodità dei clienti, che vengono seguiti in loco dal personale. Nonostante l’accessibilità a determinati tipi di prodotti solo via catalogo, tramite l’ordinazione si ha la possibilità di riceverli a casa entro 24h”, ha spiegato ancora Angelo Cascino.

image00013 - Be Sicily Mag

La cura del cliente è quindi prioritaria, anche in fase di post vendita, grazie alla competenza dei vari addetti specializzati, che si occupano dell’installazione degli elettrodomestici, ma anche della risoluzione di eventuali problematiche. Chi si affida alla professionalità di Expert Cascino viene quindi seguito dalla fase di scelta e d’acquisto fino all’eventuale assistenza con competenza e preparazione su tutti i prodotti suggeriti, in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img