giovedì | 20 Giugno | 2024

ultimi articoli

“Maggio in…forma”, la IX edizione dell’evento dedicato alla prevenzione a Catania

Sabato 18 maggio si svolgerà a Catania l'evento "Maggio in…forma", dedicato alla prevenzione dei tumori al seno.

A Catania il 18 maggio andrà in scena “Maggio in…forma”, un’iniziativa all’insegna della prevenzione dei tumori al seno. Non è la prima volta che si accendono i riflettori sulla questione. L’evento infatti è giunto alla IX edizione. Sempre con l’obiettivo di preservare uno dei diritti principali dell’individuo: la salute. Salvaguardarla, infatti, è anche un dovere di ognuno.

Negli ultimi anni la ricerca, nazionale e non solo, si è molto attivata per trovare la cura alle principali malattie che flagellano la società, come il cancro. La prevenzione, ad oggi, è lo strumento principale per difendersi. Ecco perché eventi mirati a informare i cittadini sul tema si rivelano fondamentali.

“Maggio in…forma”: l’evento

L’evento “Maggio in…forma” è organizzato da fondazione Marilù Tregua, attiva da anni nel campo della ricerca universale e della formazione, e da Andos comitato di Catania. L’appuntamento si terrà sabato 18 maggio dalle ore 9 alle ore 13 a Piazza Stesicoro a Catania. In questa occasione sarà possibile raccogliere le prenotazioni per gli screening mammografici gratuiti per le donne di 40-49 anni così da favorire la prevenzione dei tumori al seno.

Nell’ambito del medesimo progetto giovedì si è tenuto anche un convegno sul tema della prevenzione presso il Cortile Platamone. A presenziare sono state la dottoressa Raffaella Tregua, la dottoressa Francesca Catalano, nonché il presidente di Andos Comitato di Catania, la professoressa Pina Travagliante. Presenti al convegno altresì Gino Astorina ed il Catania FC femminile, che hanno rappresentato il mondo dello sport. Il titolo del convegno è stato “Prevenzione e benessere: la formula per la felicità”.

Informazioni e contatti

Per ricevere maggiori informazioni sull’iniziativa “Maggio in…forma” in programma a Catania è possibile chiamare i numeri 095551784 – 3298192668 o mandare direttamente un’e-mail a info@andandos-catania.it. Non resta che approfittare di un appuntamento molto utile per la salute dei cittadini, oltre che gratuito.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img