giovedì | 20 Giugno | 2024

ultimi articoli

Aquiloni in festa: appuntamenti imperdibili in tutta la Sicilia, da San Vito Lo Capo a Catania 

A Catania e a San Vito Lo Capo un mese alla scoperta del mondo degli aquiloni: tante le iniziative che coinvolgono le famiglie

La primavera è ormai inoltrata, anzi con uno sguardo proiettato ormai verso la stagione estiva. Le giornate sono più lunghe e la voglia di trascorrere del tempo fuori casa è assolutamente tanta, magari col naso all’insù. In Sicilia infatti nel mese di maggio ci saranno diversi appuntamenti dedicati agli aquiloni. Chi non ha mai desiderato averne uno? Intere generazioni si sono appassionate di questo gioco. Bambini e non, tutti amano vedere questi oggetti volare nell’aria. Andiamo allora a scoprire quali sono gli eventi a tema in programma.

La XIV edizione del Festival Internazionale degli aquiloni a San Vito Lo Capo

Dal 22 al 26 maggio San Vito Lo Capo ospiterà il Festival Internazionale degli aquiloni. Un evento ormai giunto alla sua quattordicesima edizione, divenendo pertanto un vero e proprio appuntamento atteso non solo dai cittadini ma anche dai numerosi turisti che ogni anno approdano nel trapanese.

I visitatori troveranno un enorme stand dedicato agli aquiloni presso il campo volo con numerosi laboratori in cui sarà possibile costruirne uno con le proprie mani. Queste iniziative sono aperte a tutti, adulti e bambini. Chiunque insomma avrà la possibilità di avvicinarsi a questo mondo colorato. Dopo aver costruito e personalizzato il proprio aquilone, non resta che farlo volare in un’area dedicata. 

Al Festival degli Aquiloni di San Vito Lo Capo ci sarà anche la Fiera del vento, dove sarà possibile acquistare manufatti artigianali e articoli alimentari pensati per un pubblico giovane e familiare.

A Catania “Nel blu dipinto di blu – aquiloni in festa”

A Catania proprio nel weekend ci sarà un evento dedicato agli aquiloni: “Nel blu dipinto di blu – aquiloni in festa”. L’appuntamento è domenica 19 maggio. A partire dalle 10:30 sarà possibile recarsi negli spazi verdi di Villa Di Bella in via G. Garibaldi a Viagrande. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Sicularte, Mira Sapiens e Stefania Milazzo.

L’evento è aperto sia ad adulti che a bambini. I più piccoli troveranno laboratori in cui sarà possibile costruire l’aquilone, decorandolo a proprio piacimento. Poi via alla parte più attesa: il volo. Presso gli stand sarà fornito tutto il materiale necessario per realizzare l’aquilone e verrà rivelato un trucchetto per farlo volare più in alto. Un’occasione per stare insieme e, perché no, fare un bel picnic, guardando il cielo.

Condividi questo articolo sui tuoi social...
-- Pubblicità --

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img