sabato | 25 Maggio | 2024
Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

ultimi articoli

Strapapà 2024, la corsa a Palermo è un successo: 18 mila presenti alla “festa del sorriso”

Si è conclusa l'ottava edizione della Strapapà di Palermo: il bilancio è più che positivo per la manifestazione aperta alle famiglie

Giulia Fici
Giulia Fici
Studentessa in Scienze della Comunicazione a Unipa, scrive per BeSicily da marzo 2023. Specializzata nel settore degli eventi, moda, cinema e serie tv girate in Sicilia. Ama viaggiare, leggere e scrivere.

Domenica 5 maggio a Palermo ha avuto luogo l’ottava edizione della Strapapà, passeggiata ludica aperta a famiglie e non solo. A prendervi parte sono state circa 18 mila persone. Un’ampia partecipazione che conferma come l’evento organizzato da Acsi Sicilia Occidentale sia una delle manifestazioni più sentite ed amate di tutta l’Isola.

Il racconto della Strapapà 2024: primo posto per Lorenzo

A pronunciare il tanto attesa via alla Strapapà 2024, alle 11, è stato il delegato dell’Acsi Sicilia Occidentale Mimmo Totaro. L’itinerario è partito da piazza Castelnuovo, passando per via Ruggero Settimo, via Cavour, via Roma, piazza Sturzo, via Domenico Scinà, per poi risalire per via Filippo Turati, continuare per la laterale di viale della Libertà, piazza Crispi, girare per viale della Libertà e arrivare nuovamente a Piazza Castelnuovo. Presenti anche l’assessore al comune di Palermo Alessandro Anello, il segretario del Pd Palermo Rosario Filoramo e il capogruppo Pd Comune di Palermo Rosario Arcoleo.

A tagliare per primo il traguardo è stato Lorenzo, un giovane dell’Atletica Palermo, che ha concluso il percorso in 11 minuti e 21 secondi. Poco dopo, sotto l’arco della Strapapà, sono arrivati tutti gli altri partecipanti: bambini accompagnati dai loro genitori, amici e compagni di classe.

La soddisfazione degli organizzatori

“È stata una mattina bellissima, che tutti noi ricorderemo – ha commentato Mimmo Totaro dell’Acsi Sicilia Occidentale –. Vedere così tante persone sfilare per le vie del centro cittadino è una soddisfazione enorme. Siamo grati a tutti quelli che hanno creduto nella StraPapà, che si conferma uno straordinario momento di socializzazione, sport ed inclusione con un forte impatto nella città di Palermo”.

Anche Salvatore Di Bella, tra gli organizzatori dell’evento, ha raccontato della soddisfazione di questa nuova edizione: “Si sono raggiunti risultati superiori all’anno passato, circa 18.000 presenze, ad aiutarci è stato anche il meteo favorevole. Io amo chiamarla la Festa del Sorriso“. Ormai, infatti, la Strapapà è un appuntamento annuale che rende felici moltissime famiglie. Non resta quindi che attendere il prossimo anno per la nona edizione.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

consigliato da be

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img