martedì | 28 Maggio | 2024

ultimi articoli

Uber, Palermo e Catania tra le città in cui si dimenticano più oggetti in auto: ecco quali

La classifica di Uber “Lost and Found” 2024 svela in quali città ci si dimentica più oggetti a bordo: due siciliane sul podio

Uber, società di trasporto automobilistico privato operativa in oltre 600 città di tutto il mondo, ha stilato una classifica annuale denominata “Lost and Found”. Il titolo dice già tutto. La graduatoria infatti rivela quali sono gli oggetti più frequentemente dimenticati in auto al termine della corsa e in quali zone ciò accade con maggiore assiduità. Non possono mancare tra gli “sbadati” ovviamente i siciliani. Palermo e Catania, in Italia, si sono piazzate infatti sul podio.

Uber Lost and Found 2024: la classifica delle città più sbadate

La città italiana per eccellenza in cui si dimenticano più oggetti al termine delle corse con Uber, secondo la classifica “Lost and Found” 2024 è Firenze. Le siciliane però non sono da meno. Catania e Palermo infatti si sono aggiudicate la medaglia d’argento a pari merito. A completare il podio è Bologna. In molti sono rimasti stupiti dall’assenza delle grandi città come Roma e Milano data la loro frenesia e velocità. Pare però che i loro abitanti siano più attenti di altri.

Gli oggetti più dimenticati in auto

Uber svela anche quali sono gli oggetti più dimenticati a bordo. In vetta alla classifica ci sono i vestiti, dai cappotti alle sciarpe. A ciò si aggiungono zaini e borse. Una distrazione ancora più grave, dato che spesso al loro interno sono conservati beni necessari come documenti e denaro. Non mancano nella lista anche cellulari, orologi, computer e altri dispositivi tecnologici. Insomma, ci si scorda proprio tutto!

Uber Lost and Found 2024 in Europa e nel mondo

Non mancano le differenze tra i vari Paesi presi in considerazione da Uber nella classifica “Lost and Found” 2024. In Germania e Svizzera ad esempio gli oggetti più dimenticati sono i gioielli. In Estonia c’è invece una clamorosa sorpresa: molte persone lasciano a bordo i cuscini. A Hong Kong la perdita più frequente è rappresentata dalle cuffie.

Condividi questo articolo sui tuoi social...

ULTIMI ARTICOLI

non perderti

RIMANIAMOIN CONTATTO

Ricevi tutte le news di Be Sicily Mag

Subscription Form (#3)

spot_img